Cronaca di Napoli

Vico Equense, furto di scooter: arrestato 27enne

Condivid

Vico Equense -E’ stato raggiunto in carcere da una nuova ordinanza per furto: si tratta di un giovane di 27 anni accusato di aver rubato un scooter a Vico Equense.

Stamane infatti, presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcerenei suoi confronti.

L’ordine è stato emesso dal GIP di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica: l’arrestato, 27 anni, già detenuto per altre accuse, ora indagato per il furto di uno scooter.

L’episodio criminale risale al 16 agosto 2024, quando a Vico Equense, un ladro approfittò di un momento di distrazione del proprietario per rubare uno scooter lasciato incustodito con le chiavi inserite. Oltre al veicolo, è stato sottratto anche il casco, aggravando il reato dato che il furto è stato commesso su beni esposti alla pubblica fede.

Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Vico Equense sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, hanno dettagliatamente ricostruito le fasi del furto. Il ladro, per eludere le indagini, dopo aver preso il veicolo, lo nascose brevemente, cambiò abbigliamento e uscì dalla Penisola Sorrentina attraverso una strada secondaria chiusa al traffico.

La svolta nelle investigazioni è arrivata grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, sia pubbliche che private, combinata con mirate attività di investigazione che hanno permesso di identificare con elevata probabilità il responsabile del furto nell’attuale indagato.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 24 Gennaio 2025 - 14:17

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di oggi 1 agosto 2025

  Estrazioni del Lotto di oggi: controlla subito i numeri vincenti! Hai giocato? È il… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 21:07

Salerno, in viaggio con la famiglia e il carico di stupefacenti: arrestato corriere

Un viaggio "di famiglia", apparentemente innocuo, si è rivelato una copertura per un traffico di… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:52

Lotteria Italia: 32 milioni di premi dimenticati dal 2002, oltre 1,2 milioni nell’ultima edizione

Roma – La Lotteria Italia si conferma un'occasione di fortuna non solo per i vincitori,… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:42

Avellino, la notte degli incivili: fototrappole smascherano chi scarica rifiuti in autostrada

C'è chi viaggia sull'A2 per lavoro, chi per vacanza, e poi c'è chi usa le… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:18

Blitz nei Quartieri Spagnoli: irregolarità in 5 negozi, scattano sanzioni e sospensioni

Napoli – Un’operazione congiunta di controllo ha messo sotto la lente d’ingrandimento i Quartieri Spagnoli,… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:08

Napoli, decoro urbano: task force in azione a Scampia, Soccavo e Ponticelli

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Napoli per il miglioramento del decoro urbano, con una serie… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 19:58