Vico Equense -E’ stato raggiunto in carcere da una nuova ordinanza per furto: si tratta di un giovane di 27 anni accusato di aver rubato un scooter a Vico Equense.
Stamane infatti, presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcerenei suoi confronti.
L’ordine è stato emesso dal GIP di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica: l’arrestato, 27 anni, già detenuto per altre accuse, ora indagato per il furto di uno scooter.
L’episodio criminale risale al 16 agosto 2024, quando a Vico Equense, un ladro approfittò di un momento di distrazione del proprietario per rubare uno scooter lasciato incustodito con le chiavi inserite. Oltre al veicolo, è stato sottratto anche il casco, aggravando il reato dato che il furto è stato commesso su beni esposti alla pubblica fede.
Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Vico Equense sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, hanno dettagliatamente ricostruito le fasi del furto. Il ladro, per eludere le indagini, dopo aver preso il veicolo, lo nascose brevemente, cambiò abbigliamento e uscì dalla Penisola Sorrentina attraverso una strada secondaria chiusa al traffico.
La svolta nelle investigazioni è arrivata grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, sia pubbliche che private, combinata con mirate attività di investigazione che hanno permesso di identificare con elevata probabilità il responsabile del furto nell’attuale indagato.
Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza… Leggi tutto
Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto
Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto
La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto
Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto
Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto