NAPOLI – Tre nuove zone rosse sono state istituite nel comune di Portici per contrastare fenomeni di degrado e rafforzare la sicurezza: lo ha annunciato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine di un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha visto la partecipazione di alcuni sindaci della provincia, tra cui il primo cittadino di Portici, Enzo Cuomo.
“La proposta – ha spiegato il prefetto – è stata condivisa anche dal sindaco ed è un segnale molto positivo. Grazie alle zone rosse sarà possibile allontanare soggetti facinorosi e chiunque crei problemi nelle tre aree individuate”. Il sindaco Cuomo ha espresso apprezzamento per l’iniziativa, riconoscendo “il grande lavoro svolto dalle forze di polizia per garantire un controllo efficace sul territorio”.
Le nuove zone rosse, che prevedono restrizioni per garantire la sicurezza e il decoro pubblico, saranno sorvegliate con maggiore intensità dalle forze dell’ordine. L’obiettivo è prevenire episodi di illegalità e migliorare la vivibilità nelle aree più critiche del territorio comunale.
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'idea di creare zone rosse mi pare un po complicata, non so se sarà davvero efficace. Speriamo che le forze dell'ordine possano fare un buon lavoro, ma ci sono sempre dubbi su come verranno applicate queste restrizioni.