Attualità

Scontri derby Juve-Toro, sequestrato arsenale degli ultras

Condivid

Coltelli, manganelli, mazze, bombolette di gas urticante, ma anche razzi e bombe carta, oltre a indumenti neri per il travisamento. Questo quanto sequestrato dalla Digos della Questura di Torino nel blitz di questa mattina, che ha portato a 24 denunce e all’emissione di 73 provvedimenti Daspo per gli scontri tra ultras della Juventus e quelli del Torino avvenuti l’8 novembre scorso alla vigilia del derby di andata.

Materiale che gli investigatori non hanno escluso potesse essere adoperato in vista del derby di ritorno che si giocherà sabato nel capoluogo piemontese. I denunciati sono accusati di rissa, travisamento e porto abusivo di oggetti atti a offendere. Il materiale sequestrato si trovava nelle abitazioni degli indagati, ma anche nelle sedi dei Drughi e di Primo Novembre.

Nella prima, un bar di Moncalieri (Torino), è stato ritrovato un vero e proprio arsenale composto da decine e decine di bombe carta. Al vaglio degli inquirenti la posizione del titolare del locale, mentre tra i denunciati c’è anche un noto lanciacori della curva juventina. Nelle prossime ore gli inquirenti non escludono che vengano posti i sigilli nei due locali.


Articolo pubblicato il giorno 9 Gennaio 2025 - 15:15

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17