Operazione dei Carabinieri della tenenza di Cercola: un 48enne già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato con l’accusa di detenzione di arma da fuoco clandestina e riciclaggio di autovetture rubate.
L’uomo è stato colto in flagrante mentre modificava il telaio di un SUV rubato, sul quale era stata installata una targa contraffatta. Alla vista dei militari, ha tentato la fuga insieme a un complice, ma è stato bloccato poco dopo. Il secondo individuo è riuscito a far perdere le proprie tracce, e sono in corso indagini per identificarlo.
Durante la perquisizione della sua abitazione, i carabinieri hanno trovato una pistola con matricola abrasa, completa di quattro proiettili nel caricatore, e una somma di 2.500 euro in contanti, ritenuta provento di attività illecite. Inoltre, sono stati sequestrati documenti falsificati, un computer portatile, stampanti multi-materiale per la creazione di targhe e carte di circolazione contraffatte.
All’esterno dell’abitazione, in un furgone parcheggiato, è stato rinvenuto un vero e proprio laboratorio per il furto e la modifica dei veicoli: attrezzature per punzonare i telai, smerigliatrici, jammer, stemmi olografici della Repubblica Italiana su carta adesiva e altri strumenti utili al riciclaggio delle auto.
Il 48enne è stato condotto in carcere e resta in attesa di giudizio. Nel frattempo, le indagini proseguono per smantellare l’intera rete criminale.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto