Nella mattinata odierna, si è tenuta, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, una riunione relativa a problematiche occupazionali di circa sessantacinque lavoratori, attualmente impiegati presso il punto vendita Metro Italia s.p.a., sito in Pozzuoli, a seguito della decisione aziendale di chiudere il sito il prossimo 30 aprile.
All’incontro hanno partecipato l’Assessore al Lavoro e alle Attività produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello, il Sindaco del Comune di Pozzuoli, Luigi Manzoni, la Responsabile delle risorse umane e il Direttore del punto vendita Metro Italia, nonché i delegati delle segreterie territoriali delle Organizzazioni Sindacali Filcams Cigl, Fisascat Cisl e Uiltucs.
Durante la riunione, i rappresentanti della Metro Italia s.p.a. hanno confermato l’intenzione di procedere alla chiusura del punto vendita il prossimo 30 aprile, manifestando, tuttavia, l’intenzione di migliorare il piano strategico, anche relativamente alle misure di tutela per i lavoratori, in vista della riunione in sede ministeriale prevista per il prossimo 22 gennaio.
I partecipanti al tavolo hanno unanimemente richiesto alla società di valutare una proroga della chiusura del sito e di impegnarsi alla predisposizione di un piano strategico che preveda una tutela effettiva per tutti i lavoratori interessati dai licenziamenti, tenuto conto della complessità in cui è ubicata l’unità produttiva del territorio, dal punto di vista socio economico.
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…
Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti