AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 18:28
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 18:28
19.8 C
Napoli

Polselli al Sigep con la nuova linea Purograno

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Grande partecipazione al SIGEP WORLD 2025, l'importante evento dedicato al settore Foodservice, svoltosi a Rimini. Tra le aziende protagoniste si distingue Polselli di Arce, che ha presentato la nuova linea di farine "Purograno". Questo progetto ambizioso mette in risalto la qualità e la tradizione nazionali con la macinazione a pietra di grani rigorosamente italiani.

Innovazione e tradizione

Polselli, grazie a una ricerca continua e all'attenzione per l'eccellenza, ha lanciato due nuove referenze: Frumento e Farro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
Destinate a pizzerie e panifici di alta fascia, queste farine uniscono artigianalità e innovazione. La macinazione a pietra conserva le qualità organolettiche del grano, garantendo elevati contenuti nutrizionali e un gusto autentico.

Un'eredità familiare

Emiliano Polselli, rappresentante dell’azienda, ha sottolineato il legame con la tradizione familiare: "Siamo mugnai, custodi di un’arte nobile e antica, tramandata di padre in figlio, anno dopo anno. Purograno nasce dal desiderio di far conoscere la nostra arte." La partecipazione di Polselli al SIGEP WORLD 2025 è stata un'occasione strategica per rafforzare la propria posizione nel mercato internazionale delle farine di qualità e per promuovere la tradizione molitoria italiana, unendo sostenibilità ed eccellenza gastronomica.

Articolo pubblicato il 23 Gennaio 2025 - 16:30 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!