AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Polselli al Sigep con la nuova linea Purograno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Grande partecipazione al SIGEP WORLD 2025, l’importante evento dedicato al settore Foodservice, svoltosi a Rimini. Tra le aziende protagoniste si distingue Polselli di Arce, che ha presentato la nuova linea di farine “Purograno”. Questo progetto ambizioso mette in risalto la qualità e la tradizione nazionali con la macinazione a pietra di grani rigorosamente italiani.

Innovazione e tradizione

Polselli, grazie a una ricerca continua e all’attenzione per l’eccellenza, ha lanciato due nuove referenze: Frumento e Farro. Destinate a pizzerie e panifici di alta fascia, queste farine uniscono artigianalità e innovazione. La macinazione a pietra conserva le qualità organolettiche del grano, garantendo elevati contenuti nutrizionali e un gusto autentico.

Un’eredità familiare

Emiliano Polselli, rappresentante dell’azienda, ha sottolineato il legame con la tradizione familiare: “Siamo mugnai, custodi di un’arte nobile e antica, tramandata di padre in figlio, anno dopo anno. Purograno nasce dal desiderio di far conoscere la nostra arte.” La partecipazione di Polselli al SIGEP WORLD 2025 è stata un’occasione strategica per rafforzare la propria posizione nel mercato internazionale delle farine di qualità e per promuovere la tradizione molitoria italiana, unendo sostenibilità ed eccellenza gastronomica.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Ogni scarrafone è bello a mamma soja: il significato profondo

di Mario Granato 14 Febbraio 2026 - 19:30 19:30

«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…

Continua a leggere

Orta di Atella: due arresti, sequestrati oltre 2,7 chili di droga

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 18:55 18:55

Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA