Napoli – Un altro vile attacco ai danni di chi lavora per garantire la sicurezza dei cittadini: è accaduto ieri sera quando una vigilessa della polizia municipale è stata aggredita e ferita mentre interveniva per spegnere un “fuoco di Sant’Antonio” in via Campegna.
Secondo quanto riferito dal comandante Ciro Esposito, la vice responsabile dell’unità operativa di Fuorigrotta, dopo aver messo in sicurezza i suoi colleghi, è stata colpita alla testa da un oggetto contundente lanciato da un gruppo di giovani.
Fortunatamente, le condizioni della donna non destano preoccupazione, ma l’episodio getta un’ombra sulla difficile situazione che affrontano quotidianamente le forze dell’ordine. “Chi svolge il nostro lavoro sa che è esposto a rischi, ma episodi come questo sono inaccettabili”, ha dichiarato Esposito.
La vigilessa è stata medicata e ha riportato una prognosi di 15 giorni. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili di questo vile gesto.
Non è il primo atto di intolleranza nei confronti delle forze dell’ordine durante i festeggiamenti per Sant’Antonio Abate. Venerdì 17 al rione Sanità si era verificata una sassaiola contro le auto dei carabinieri.
Un’altra notte di paura a Napoli per chi indossa una divisa per salvare vite. Intorno… Leggi tutto
I Monti Lattari continuano a essere teatro di una guerra silenziosa ma senza tregua. L’operazione… Leggi tutto
Napoli– L’ex comandante della polizia municipale di Mondragone, David Bonuglia, è finito agli arresti domiciliari… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo di oggi, martedì 17 giugno 2025, segno per segno, con un focus speciale… Leggi tutto
Il "Komandante" non poteva fare a meno di omaggiare il suo amico Pino Daniele nella… Leggi tutto
Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto