Napoli – Un altro vile attacco ai danni di chi lavora per garantire la sicurezza dei cittadini: è accaduto ieri sera quando una vigilessa della polizia municipale è stata aggredita e ferita mentre interveniva per spegnere un “fuoco di Sant’Antonio” in via Campegna.
Secondo quanto riferito dal comandante Ciro Esposito, la vice responsabile dell’unità operativa di Fuorigrotta, dopo aver messo in sicurezza i suoi colleghi, è stata colpita alla testa da un oggetto contundente lanciato da un gruppo di giovani.
Fortunatamente, le condizioni della donna non destano preoccupazione, ma l’episodio getta un’ombra sulla difficile situazione che affrontano quotidianamente le forze dell’ordine. “Chi svolge il nostro lavoro sa che è esposto a rischi, ma episodi come questo sono inaccettabili”, ha dichiarato Esposito.
La vigilessa è stata medicata e ha riportato una prognosi di 15 giorni. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili di questo vile gesto.
Non è il primo atto di intolleranza nei confronti delle forze dell’ordine durante i festeggiamenti per Sant’Antonio Abate. Venerdì 17 al rione Sanità si era verificata una sassaiola contro le auto dei carabinieri.
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto
Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione… Leggi tutto
Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto
Una svolta destinata a cambiare profondamente il rapporto tra arbitri, tifosi e tecnologia. A partire… Leggi tutto
Un 37enne è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e lesioni colpose stradali… Leggi tutto