Cronaca di Napoli

Napoli, stanotte le baby-gang si scateneranno con il cippo di sant’Antonio

Condivid

Stanotte (tra il 16 e il 17 gennaio) ci saranno i consueti falò per il cippo di Sant’Antuono Abate: le baby-gang napoletane, dopo aver accumulato per mesi legna rubando alberi natalizi soprattutto, si scateneranno mettendo a ferro e fuoco stare e piazze.

Non lo nascondono ma anzi lo dicono apertamente e si danno appuntamento sui social come fatto da una paranza del Rione Sanità.

“Se non si interviene preventivamente sarà necessario poi un grande dispiegamento di forze, tra cui i mezzi dei Vigili del fuoco, e sarà il caos totale. Chiediamo quindi che prima di stasera si facciano controlli a tappeto nelle aree più a rischio e dove soprattutto i fuocarazzi si svolgono oggi anno con regolarità.

Le Istituzioni devono dare un segnale forte contro questo fenomeno che rappresenta l’apoteosi dell’illegalità e dell’anarchia delle baby-gang che attraverso il cippo fanno scuola di criminalità.”- queste le parole del deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che solo nelle ultime ore ha ricevuto decine e decine di messaggi da cittadini preoccupati per quel che potrebbe avvenire in città per il cippo.


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2025 - 12:06

Redazione Digitale

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Domani a Napoli succede qualcosa che non ti aspetti…

Una giornata che sembra normale, ma che potrebbe sorprenderti a ogni angolo. Il 24 giugno,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 23:27

Sessa Aurunca, morte di carabiniere e fidanzata: indagato per omicidio stradale autista Fiat Punto

Sessa Aurunca- E' indagato per omicidio stradale il conducente della Fiat Punto contro la quale… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:27

Optima, un 2024 da record: approvato il bilancio, utile netto +126%, utenze a quota mezzo milione

Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:02

Lukaku accoglie De Bruyne: “Con lui il Napoli può alzare ancora l’asticella”

Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:49

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:39

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33