Nel cuore di Napoli, nei pressi della trafficata via Toledo, un B&B è stato posto sotto sequestro dagli agenti dell’Unità Operativa Avvocata.
Il motivo? Lavori edili abusivi che avevano portato alla realizzazione di un soppalco, una nuova camera da letto e un terzo bagno, ampliando illecitamente la capacità ricettiva della struttura.
L’intervento delle forze dell’ordine è scattato a seguito di un’attenta verifica, che ha permesso di accertare come le opere fossero state realizzate senza le necessarie autorizzazioni e senza i previsti calcoli strutturali.
Tale omissione, oltre a configurare un illecito, avrebbe potuto compromettere la stabilità dell’intero edificio, mettendo a rischio l’incolumità degli ospiti e degli altri residenti.
Soppalco abusivo con camera da letto e bagno
Il titolare del B&B è stato deferito all’autorità giudiziaria, chiamato a rispondere delle proprie azioni. L’immobile è stato posto sotto sequestro, in attesa degli sviluppi delle indagini e delle decisioni dell’autorità competente.
Ma non è tutto. Nel corso di un’intensa giornata di controlli, gli agenti dell’Unità Operativa GIT Motociclisti hanno setacciato le strade di Napoli, in particolare via Giulio Cesare, per verificare il rispetto del Codice della Strada. Il bilancio è stato piuttosto pesante: 19 infrazioni accertate, 7 veicoli sottoposti a fermo o sequestro e un conducente deferito all’autorità giudiziaria per guida senza patente.
L’uomo, già recidivo, è stato sorpreso per la seconda volta alla guida di un veicolo sprovvisto della necessaria abilitazione. Nei suoi confronti è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria, che dovrà ora valutare le sanzioni da applicare.
Ma non è finita qui. Nel corso dei controlli, sono stati individuati altri due conducenti che guidavano senza patente, sanzionati con una multa amministrativa. Due automobilisti sono stati invece multati per aver guidato un veicolo già sottoposto a sequestro o fermo, mentre otto non avevano allacciato le cinture di sicurezza. Infine, un veicolo è stato trovato senza assicurazione, con conseguente sanzione per il proprietario.
Questa serie di interventi, che hanno visto impegnate diverse unità operative della Polizia Municipale, testimoniano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare l’abusivismo edilizio e le violazioni al Codice della Strada, a tutela della sicurezza e della legalità nel territorio napoletano.
Napoli – Passate le festività, via Toledo cambia volto. A partire dal prossimo 7 gennaio, il cuore pulsante dello shopping e del turismo partenopeo sarà interessato da un profondo intervento di manutenzione straordinaria. I lavori, che inizieranno sul versante di piazza Trieste e Trento, puntano a restituire decoro e sicurezza a una delle arterie più…
Paura nel pomeriggio di Santo Stefano in via Toledo, nel cuore di Napoli, dove un pezzo di cornicione si è staccato da un edificio facendo cadere calcinacci in strada. Una ragazza sarebbe rimasta ferita, stando a quanto riferito da un testimone che ha inviato la segnalazione corredata da fotografie al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco…
Napoli - Proseguono senza sosta le attività di controllo della Polizia Locale di Napoli nel cruciale asse di Via Toledo e nelle strade limitrofe. L'obiettivo è chiaro: tutelare il commercio regolare, la salute dei consumatori e il decoro urbano. L'unità operativa Avvocata ha condotto un'intensa serie di verifiche mirate che ha portato a un bilancio…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’articolo parla di un B&B a Napoli che è stato sequestrato per lavori abusivi, ma non si capisce bene come mai le autorità non abbiano controllato prima. La situazione è complessa e meriterebbe più spiegazioni su come avvengono questi controlli.