#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Giugno 2025 - 17:44
24.1 C
Napoli

Napoli, pizzo al titolare del garage “concorrente”: arrestato in aeroporto

Il titolare di un'autorimessa del centro storico è stato arrestato all'aeroporto di Fiumicino: la polizia ha sequestrato il suo garage
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Blitz della Polizia di Stato nella mattinata odierna all’aeroporto di Roma Fiumicino, dove gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo gravemente indiziato di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, è stato eseguito con il supporto della Polizia di Frontiera.

L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Napoli, ha portato alla luce un presunto sistema di intimidazioni e minacce ai danni del titolare di un’autorimessa nel centro storico del capoluogo campano.

L’arrestato, che gestiva un’attività concorrente nella stessa zona, avrebbe esercitato forti pressioni affinché il collega gli cedesse il controllo del flusso di automobili in arrivo, garantendo così maggiori guadagni alla propria autorimessa.

 Aveva minacciato di morte lui e i familiari

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe sfruttato i suoi legami con esponenti della criminalità organizzata locale per intimidire la vittima, arrivando persino a minacciare di morte lui, i suoi familiari e i suoi dipendenti.

In alcuni casi, avrebbe addirittura imposto il trasferimento forzato di veicoli già parcheggiati presso l’altra autorimessa, costringendo i proprietari a spostarli nella propria attività.Oltre all’arresto, le forze dell’ordine hanno eseguito il sequestro preventivo dell’autorimessa dell’indagato.

Davanti al garage fu aggredito il deputato Borrelli

L’uomo, infatti, è ritenuto dalla DDA partenopea vicino al clan Mazzarella: la sua autorimessa è stata sequestrata. Si tratta dello stesso garage davanti alla quale il deputato Francesco Emilio Borrelli venne aggredito, lo scorso dicembre, durante una diretta social finalizzata a denunciare l’occupazione abusiva delle strade proprio da parte delle autorimesse della zona.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2025 - 10:46


Cronache Video

1 commento

  1. L’articolo parla di una situazione molto grave, ma non si capisce bene come sia successo tutto. Ci sono molti dettagli che potevano essere spiegati meglio, come chi sono le persone coinvolte e quale è la reazione della comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Arzano, domenica con rifiuti in strada: De Rosa attacca la...
Varcaturo, accoltellato in spiaggia: fermato l’assassino
Esonerato Spalletti: ma domani dovrà andare in panchina
Napoli, georgiano fugge alla vista della polizia: era ai domiciliari
Varcaturo, ragazzo accoltellato in spiaggia: muore in ospedale
Roma, napoletano arrestato con 199 Carte di Credito e 510...
Sant’Antimo, devastato il Santuario del Santo Patrono: autore un uomo...
Napoli, nuovo assalto a un’ambulanza: bottiglia contro il parabrezza durante...
Napoli, giorno decisivo per De Bruyne e visite per Marianucci
Colli Aminei, 47enne arrestato mentre ruba in un’auto
Napoli, Piazza Garibaldi: due arresti della polizia durante l’operazione “Stazioni...
Monti Lattari, sequestrate 2 piantagioni di cannabis e un fucile...
Gomorra – Le origini: Il prequel arriva a gennaio 2026...
Cinema Nexus Maximall Pompeii : Tutti i Film a 3,50€...
Torna il Festival del Panuozzo a Gragnano: tre giorni di...
Meteo, domenica d’estate sull’Italia: sole e temperature in rialzo ovunque,...
Afragola, il coraggio della mamma di Alessio Tucci: “Ha distrutto...
Tragico incidente ad Agropoli: muore 30enne moticilista di Eboli
Capri rivoluziona l’accoglienza turistica: funicolare prioritaria per ospiti hotel e...
Napoli, undicesimo motociclista morto nel 2025: aveva 32 anni
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE