

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha analizzato la sconfitta per 2-1 contro il Napoli al Maradona, riconoscendo il valore dell’avversario e ammettendo i limiti mostrati dalla sua squadra nella ripresa.
Ai microfoni di DAZN, il tecnico bianconero ha espresso sia rammarico per il risultato sia consapevolezza delle difficoltà affrontate. “Abbiamo mostrato grande personalità, specialmente nel primo tempo, cosa non facile in un campo del genere”, ha dichiarato Motta, sottolineando la solidità iniziale della sua squadra.
Tuttavia, il tecnico non ha nascosto la delusione: “Sono dispiaciuto per la sconfitta, perché abbiamo giocato un buon primo tempo, mettendo in difficoltà una squadra che è prima in classifica non per caso”. Motta ha evidenziato la forza del Napoli e l’efficacia della gestione di Antonio Conte: “Il Napoli è una squadra forte, guidata da un allenatore molto bravo. Con un solo impegno a settimana, hanno il vantaggio di preparare al meglio ogni gara, e questo si è visto anche oggi”.
Il calo nella ripresa è stato un elemento chiave per l’esito del match: “Quanto visto nel primo tempo non siamo riusciti a replicarlo nella ripresa. Questo ci ha impedito di portare a casa il risultato. In tante partite siamo stati capaci di reagire a situazioni di svantaggio, ma oggi non ci siamo riusciti”.
Motta ha poi ricordato le difficoltà storiche della Juventus al Maradona: “È dal 2019 che non vinciamo su questo campo, e questo dimostra quanto sia una trasferta complicata per noi”. Infine, il tecnico ha accennato alle fatiche accumulate nelle ultime settimane: “Arriviamo da una serie di partite molto intense, come quella dispendiosa di Bruges. Tuttavia, oggi ci è mancata anche precisione tecnica e incisività nei duelli, aspetti sui quali dobbiamo lavorare”.
La nuova stagione del Napoli prende ufficialmente il via con la prima amichevole estiva contro… Leggi tutto
C'è grande attesa per i risultati dell'esame autoptico sul corpo di Luca Esposito, il giornalista… Leggi tutto
Pompei si conferma centro di eccellenza archeologica con il restauro del soffitto a volta della… Leggi tutto
Il Comune di Salerno attiva 15 centri estivi destinati a minori e adolescenti, offrendo un’opportunità… Leggi tutto
Il prossimo 28 luglio si terrà a Napoli il primo incontro tra Anas e i… Leggi tutto
Al Giffoni Film Festival l’anteprima mondiale di 'Il Coach dei Due Mondi', il documentario di… Leggi tutto