Politica Napoli

Napoli, arrivano 52 nuove auto per la polizia Municipale

Condivid

Napoli -  "È molto importante l'investimento che stiamo facendo sulla Polizia municipale: assunzioni per ringiovanire il corpo, un parco auto completamente rinnovato, le divise.

La rinforzeremo sempre di più, l'impegno che ha sulla sicurezza è fondamentale. Da parte dell'amministrazione comunale c'è grande sostegno". Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della presentazione del nuovo parco auto in dotazione alla Polizia locale a piazza Municipio.

Sono 52 i veicoli - 8 Fiat Tipo e 125 Citroën C3 - che vanno ad aggiungersi agli 81 già presenti per un totale di 133 unità operative complessive a disposizione degli agenti.

"Stiamo migliorando progressivamente - ha spiegato Antonio De Iesu, assessore alla Polizia municipale e alla Legalità del Comune di Napoli - la capacità logistica del personale, auto nuove in leasing per cui non abbiamo tempi di attesa. Stiamo facendo un lavoro di cui siamo, in maniera sostenibile, soddisfatti".

"L'amministrazione comunale - ha evidenziato il comandante della Polizia locale Ciro Esposito - ha voluto che si passasse dagli 81 veicoli in dotazione ai 133 per consentire una maggiore flessibilità degli uomini e delle donne del corpo. Una necessità condivisa perché avere le risorse disposte sul territorio ci consente di spostarle nel minor tempo possibile".

Articolo pubblicato il 20 Gennaio 2025 - 15:44 - A. Carlino
Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Napoli