Napoli, arrivano 52 nuove auto per la polizia Municipale
Napoli – “È molto importante l’investimento che stiamo facendo sulla Polizia municipale: assunzioni per ringiovanire il corpo, un parco auto completamente rinnovato, le divise.
La rinforzeremo sempre di più, l’impegno che ha sulla sicurezza è fondamentale. Da parte dell’amministrazione comunale c’è grande sostegno”. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della presentazione del nuovo parco auto in dotazione alla Polizia locale a piazza Municipio.
Sono 52 i veicoli – 8 Fiat Tipo e 125 Citroën C3 – che vanno ad aggiungersi agli 81 già presenti per un totale di 133 unità operative complessive a disposizione degli agenti.
“Stiamo migliorando progressivamente – ha spiegato Antonio De Iesu, assessore alla Polizia municipale e alla Legalità del Comune di Napoli – la capacità logistica del personale, auto nuove in leasing per cui non abbiamo tempi di attesa. Stiamo facendo un lavoro di cui siamo, in maniera sostenibile, soddisfatti”.
“L’amministrazione comunale – ha evidenziato il comandante della Polizia locale Ciro Esposito – ha voluto che si passasse dagli 81 veicoli in dotazione ai 133 per consentire una maggiore flessibilità degli uomini e delle donne del corpo. Una necessità condivisa perché avere le risorse disposte sul territorio ci consente di spostarle nel minor tempo possibile”.
Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto
Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto
Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto
Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto
Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto
Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto