Nainggolan arrestato in Belgio per traffico di droga: alcol e notti brave, storia di un ‘bad boy’ del calcio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Radja Nainggolan non smette mai di far parlare di sé: l’ex centrocampista di Roma, Cagliari e Inter, soprannominato “Il Ninja”, continua a essere protagonista, spesso più per i suoi comportamenti fuori dal campo che per le sue prestazioni calcistiche.

L’ultimo episodio che lo vede coinvolto è clamoroso: il suo arresto per traffico di droga, un evento che getta ulteriore ombra su una carriera costellata di polemiche e trasgressioni. Manolas, suo ex compagno di squadra, lo definì “un matto vero”, mentre altri lo ricordano come il calciatore che fuma, beve e frequenta casinò e locali notturni senza nascondersi.

Nainggolan non ha mai rinunciato al suo stile di vita controverso, nemmeno quando le sue abitudini lo hanno messo nei guai con la giustizia. Tra i vari episodi, spiccano le accuse di percosse alla moglie Claudia Lai, l’arresto per guida in stato di ebbrezza e le frequenti intemperanze pubbliche, come il celebre dito medio rivolto a un tifoso in un locale.

Nonostante ciò, il belga ha sempre mantenuto un’incredibile resistenza fisica, che lui stesso attribuiva alla “natura”: “Il mio fisico non risente delle cavolate che faccio”, dichiarò una volta, per la disperazione di molti suoi allenatori. Tra questi Luciano Spalletti, che ai tempi della Roma era solito cercarlo per locali durante le notti romane, sperando di riportarlo in riga. Walter Sabatini, ex direttore sportivo giallorosso, confessò: “Gli voglio bene come a un figlio, ma a volte lo avrei voluto a casa per picchiarlo. È un grande calciatore, ma è un ‘delinquente’.”

Tuttavia, non è solo il lato oscuro a definire Nainggolan. Il “bad boy” del calcio ha mostrato anche un lato umano e generoso. A Cagliari organizzava aste benefiche per i bambini del Microcitemico e, durante la sua esperienza ad Anversa, portava regali ai piccoli pazienti del reparto di salute mentale. Gesti che rivelano un cuore grande, nascosto dietro l’immagine di eterno ribelle.

La sua vita privata non è stata meno movimentata. Sposato con Claudia Lai, i due hanno vissuto una relazione turbolenta, tra liti pubbliche e momenti difficili, come la malattia di lei. Nonostante la separazione, Nainggolan non ha mai firmato i documenti che sancivano la fine ufficiale del loro matrimonio. Inoltre, i suoi rapporti con i tifosi sono stati spesso conflittuali, come dimostrano episodi di tensione, tra cui una lite in aeroporto con alcuni supporter del Milan.

Nonostante i suoi eccessi, Nainggolan ha lasciato un segno indelebile nella memoria dei tifosi, specialmente a Roma e Cagliari, dove è stato idolatrato. Cosa sarebbe stato con una vita più regolare? È la domanda che molti si pongono. Ma, forse, senza quella dose di caos, Nainggolan non sarebbe stato il “Ninja”: un talento puro, un ribelle senza freni, capace di incantare sul campo e di far discutere fuori. Una figura che, nel bene e nel male, ha lasciato un’impronta indelebile nel calcio.

Commenti (1)

La storia di Nainggolan è molto complicata e intrigante, lui ha fatto cose sia buone che cattive. E’ difficile giudicarlo solo per gli errori, anche se alcuni comportamenti sono inaccettabili, ma nel calcio fa sempre notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 08:35
19/03/2026 08:35

Sequestri milionari nel settore degli alcolici: colpite aziende tra Napoli e Caserta

Blitz della Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Napoli su proposta della Procura: nel mirino un nucleo familiare già condannato per reati economico-finanziari. Sigilli a due compendi aziendali per oltre 2 milioni di euro.

19/03/2026 08:27

Sangue a Ercolano nel giorno del compleanno: cerca di sgozzare il coinquilino per una donna, arrestato 62enne

Il tentato omicidio in un appartamento vicino al litorale. La vittima, un 38enne ai domiciliari, si è salvata afferrando la lama a mani nude per parare i colpi. Alla base della brutale aggressione ci sarebbero futili motivi legati alla gelosia.

19/03/2026 08:10

Narcotraffico tra Spagna e Napoli: condannato a 12 anni Antonio Pompilio

Il boss degli "Scissionisti", noto come "o' cafone", era l'uomo chiave dei contatti con il broker Raffaele Imperiale. La sentenza del Gup di Napoli dopo l'arresto a Barcellona.

19/03/2026 07:35

Angri, si cercano i pirati della strada che hanno investito e ucciso l'insegnante 45enne

Indagini serrate della polizia municipale per identificare i due automobilisti coinvolti. Telecamere al setaccio lungo via Nazionale

19/03/2026 07:02

Secondigliano, caccia ai killer: chi ha ferito il nipote del boss Licciardi?

Gennaro Vittoriosi e Ciro Ioime feriti a colpi di pistola intorno all'una di notte. La versione della tentata rapina non convince gli inquirenti: si scava nelle parentele eccellenti e nelle dinamiche del clan fondato da Gennaro Licciardi ‘a Scigna.

19/03/2026 06:23

L'oroscopo del 19 marzo 2026 di Paolo Tedesco

La giornata si apre con una Luna in Vergine che ci invita all'ordine e alla precisione, ma attenzione alle opposizioni con Saturno e Nettuno in Pesci: potrebbero creare un leggero scontro tra i nostri sogni e la dura realtà.

18/03/2026 21:15

Angri, travolta da due auto: donna di 45 anni muore al Cardarelli

Fatale il doppio impatto lungo via Nazionale.

18/03/2026 20:19

Tumore all'anca, intervento record al Santobono: salvata la gamba a un bimbo di 9 anni

Un intervento complesso, al limite della chirurgia oncologica pediatrica, ha evitato l’amputazione della gamba a un bambino di 9 anni colpito da un tumore all’anca.

18/03/2026 20:07

Epatite A, boom di casi a Napoli: 43 ricoverati al Cotugno

A Napoli, un aumento inatteso di casi di epatite A sta sollecitando il sistema sanitario locale.

18/03/2026 19:55

Ragazza morta folgorata dal telefonino mentre era in vasca: chiesto processo per sei indagati

Una tragedia ha colpito la comunità, evidenziando le problematiche legate alla sicurezza dei dispositivi elettronici.

18/03/2026 19:43

Santa Maria a Vico, anziana segregata in casa denutrita e in condizioni precarie: nei guai una coppia

A Santa Maria a Vico, carabinieri scoprono una donna di 75 anni segregata in gravi condizioni nella sua abitazione.

18/03/2026 19:31

Sanità, tenta la fuga con la droga: arrestato un 33enne

Ha tentato di eludere il controllo accelerando in scooter, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento.

18/03/2026 19:19

Napoli, il Vesuvio si imbianca a sorpresa: crollano le temperature nel pomeriggio

Napoli vive un'improvvisa trasformazione invernale.

18/03/2026 18:53

Rivolta nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, assolti 24 detenuti: mancava la prova video

Il Tribunale smonta l’impianto accusatorio: non prodotto in aula il cd con le immagini dei disordini del 2022. Tutti prosciolti “per insufficienza probatoria”.

18/03/2026 18:25

Napoli, spaccio tra i vicoli della Maddalena: arrestato dopo una colluttazione

Un 38enne irregolare sorpreso dagli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia in vico VII Duchesca. Sequestrate dosi di hashish e marijuana.

18/03/2026 17:55

Bombe e intimidazioni nell'Agro aversano, Colombiano: " Più Stato, più comunità, più futuro "

Il presidente della Provincia di Caserta condanna con fermezza gli atti intimidatori che nelle ultime settimane hanno scosso Casapesenna, San Cipriano d'Aversa e Cesa. E nel giorno della memoria di Don Peppe Diana, rilancia: «La risposta alle bombe è una sola»

18/03/2026 17:42

Napoli-Bari, un altro passo verso l'Alta Velocità: attivato il secondo binario in Campania

L'intervento sulla tratta Cancello-Frasso Telesino-Dugenta è un tassello fondamentale della nuova linea AV/AC che collegherà le due città in tempi ridotti. Il sottosegretario Ferrante: "Un'infrastruttura rivoluzionaria che fa correre il Sud sullo sviluppo".

18/03/2026 17:30

Bancomat nel mirino, il prefetto richiama le banche: Subito più sicurezza

Allarme in Alta Irpinia per l’aumento delle rapine agli sportelli automatici. Rafforzare difese e sistemi anti-crimine diventa una priorità.

18/03/2026 17:19

Napoli, furto nello stabile di Brin: arrestati 3 rumeni

Fermati dopo essersi introdotti in un condominio di via San Maria di Costantinopoli alle Moschee: stavano tentando di forzare un appartamento, mentre la donna fungeva da “palo”. In loro possesso arnesi da scasso e oggetti rubati restituiti ai legittimi proprietari

18/03/2026 17:06

Napoli, agguato a Secondigliano: il Prefetto dispone controlli a tappeto

Dopo l’agguato della scorsa notte in corso Mianella, Michele di Bari ordina l’intensificazione dei controlli sul territorio. Sotto la lente anche il recente blitz che ha smantellato una piazza di spaccio nel quartiere.

PUBBLICITA

Primo piano