Napoli - Esprime soddisfazione per la sentenza Concetta Napoletano, mamma di Francesco Pio Maimone, il pizzaiolo di 18 anni ucciso nel marzo del 2023 nel corso di una rissa scoppiata sul lungomare di Napoli.
"Una sola parola volevo sentire: ergastolo. E ai ragazzi dico ancora 'deponete le armi'", ha detto la donna dopo la sentenza con la quale la corte di Assise di Napoli ha condannato il principale indagato, il baby boss di Barra Francesco Pio Valda, all'ergastolo.
La mamma di Francesco Pio è uscita dall'aula 115 del tribunale di Napoli e tra le lacrime si è rivolta ai presenti mostrando soddisfazione per la sentenza.Potrebbe interessarti
Napoli, ladro tenta il furto nell'istituto delle suore a san Giovanni a Teduccio
Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno
Napoli, spari in piazza Bellini: il Prefetto convoca il comitato di sicurezza
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
"Le mamme non ce la fanno più, abbiamo partorito i nostri figli e qualche balordo ce li ha tolti" ha aggiunto la mamma di Francesco Pio Maimone.
Il papà Antonio Maimone rivolto ai giovani: "Deponete le armi"
Il papà Antonio Maimone ha invece fatto un appello "a tutti questi giovani: deponete le armi e credete nella legalità e nella giustizia perché percorrendo la strada sbagliata ci sono due modi: o in carcere a vita o sotto terra. Credete nella giustizia e seguite la legalità perché voi giovani siete il futuro di Napoli".
"Pregavo tutte le sera - ha confidato il fratello Emanuele - affinché avessimo giustizia. Grazie a magistrati, avvocati e polizia per le indagini".
Commenti (1)
La sentenza è una buona cosa ma ci vorrebbe anche un cambiamento nella società perche le violenze non si ripetono. I giovani dovrebbero capire che la vita è più importante delle risse e delle armi, specialmente in una città come Napoli.