Un’inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito sotto indagine con l’accusa di violenza sessuale su minore.
La denuncia, presentata dai genitori della presunta vittima, ha portato alla perquisizione dell’abitazione del religioso da parte dei Carabinieri.
La notizia arriva a pochi giorni da un altro caso che ha coinvolto la Chiesa locale: la relazione tra un prete e una parrocchiana sposata.
Monsignor Carlo Villano, vescovo di Ischia e Pozzuoli, ha espresso fiducia nella magistratura, sottolineando la delicatezza della situazione.
Al momento, non sono stati presi provvedimenti disciplinari nei confronti del sacerdote indagato, che potrebbe continuare a svolgere le sue funzioni.
L’isola di Ischia, con i suoi 70mila abitanti e oltre trenta sacerdoti, è scossa da questi eventi che mettono in discussione la fiducia dei fedeli.
Violenza sessuale a Forio d’Ischia: arrestato 38enne pakistano
Ischia – Un uomo di 38 anni, di origini pakistane, è stato arrestato ieri a Ischia dalla Polizia di Stato e associato in carcere. Deve espiare una pena definitiva di 4 anni di reclusione per violenza sessuale, reato commesso nel 2018 nel comune di Forio d’Ischia. L’arresto è stato eseguito dagli agenti della Squadra Mobile…
Incubo tra le mura domestiche a Giugliano: arrestato 41enne per violenza sessuale e maltrattamenti
Giugliano– Si è concluso con le manette un drammatico episodio di violenza domestica consumatosi nel pomeriggio di ieri a Giugliano. Gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca hanno tratto in arresto un cittadino rumeno di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine, con le pesanti accuse di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. L’operazione è scattata…
Indagine a Milano su Alfonso Signorini: accuse di violenza sessuale ed estorsione
Milano – La Procura di Milano ha aperto un’indagine a carico del giornalista e conduttore televisivo Alfonso Signorini. L’iscrizione nel registro degli indagati, definita un atto dovuto, arriva in seguito alla denuncia presentata dall’ex concorrente del Grande Fratello Antonio Medugno, che ha chiesto di procedere per violenza sessuale ed estorsione. La querela, depositata lo scorso…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti