Arte e Musei

Incontro con Francesco Filippelli alla Galleria Spazio 57 l'11 gennaio

Condivid

Un'eccezionale esposizione si confronta con interrogativi cruciali: l'arte è ancora umana o diventa algoritmo? Questa mostra esplora temi incisivi come il diavolo, la salvezza e l'inevitabile convergenza con le intelligenze artificiali, mettendo in discussione le definizioni tradizionali di espressione artistica.

### La trasformazione dei dipinti

Attraverso una tecnica innovativa, brevettata da Filippelli, i dipinti su tela evolvono sotto lo sguardo dell’osservatore, offrendo un'esperienza visiva completamente nuova. Ogni opera si trasforma dinamicamente, trasportando il pubblico in un mondo in cui l'interazione tra creatività umana e calcolo algoritmico diventa palpabile.

### Un viaggio artistico unico

Questo percorso artistico è tanto provocatorio quanto affascinante, promettendo di scuotere certezze e aprire nuovi orizzonti sul rapporto tra arte e tecnologia. Un'opportunità unica per celebrare il connubio tra tradizione e innovazione, dimostrando come l'arte possa evolversi nell'era digitale.

Articolo pubblicato il 9 Gennaio 2025 - 18:10 - Federica Annunziata
Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Mostra