

Giugliano, corruzione per appalto rifiuti: indagati anche sindaco e predecessore
Mazzette per la gestione dell’appalto dei rifiuti in provincia di Napoli: due misure cautelari, indagati anche sindaco ed ex sindaco di Giugliano in Campania. Stamattina, personale del Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna ha dato a due provvedimenti cautelari (uno relativo a divieto di dimora nel Comune di Napoli e I’altro a sospensione dai pubblici uffici).
Provvedimenti emessi dal Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana guidata dal procuratore Maria Antonietta Troncone, rispettivamente nei confronti di Luigi Grimaldi, ex Assessore all’Ambiente del Comune di Giugliano in Campania oggi Consigliere comunale presso il Comune di Napoli e Consigliere della Città metropolitana – e di Domenico Abbatiello, un dipendente comunale di Marano di Napoli con mansioni all’epoca dei fatti di sorvegliante.
I reati contestati sono quelli di turbativa d’asta e corruzione in relazione a gare d’appalto nell’ambito dell’affidamento del servizio integrato di raccolta dei rifiuti. Il gip del tribunale di Napoli Nord ha rigettato le richieste di arresti domiciliari avanzate dalla Procura per il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, e per il suo predecessore Antonio Poziello, anche loro indagati.
Un operaio è rimasto ferito mentre era impegnato nelle attività di cantiere allestite nell’Istituto comprensivo… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 10 - 16- 24 - 25 - 39 - 66… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 03 – 15 –… Leggi tutto
le estrazioni del lotto di oggi 18 agosto 2026 BARI 59 – 03 – 51… Leggi tutto
Napoli - Nessuna causa di inconferibilità o incompatibilità. La Giunta regionale della Campania interviene con… Leggi tutto
Un 42enne è stato fermato dalla polizia dopo aver aggredito la moglie in casa, con… Leggi tutto