Momenti di paura durante una battuta di caccia alla volpe nelle campagne di Capua, in località “La Monaca”, dove un imprenditore di 49 anni è rimasto ferito alla gamba sinistra da un colpo di fucile esploso accidentalmente da un compagno di caccia. L’autore dello sparo, un uomo di 61 anni, è stato denunciato.
Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Capua, l’incidente si è verificato mentre la squadra di sette cacciatori percorreva un sentiero impervio.Potrebbe interessarti
Caserta, rubati 114 pc dalla scuola di Alife: i carabinieri li recuperano a Napoli in 48 ore
Capua, fermato con 10 chili di droga nel bagagliaio: arrestato un uomo
Santa Maria Capua Vetere, due colpi in pochi minuti e fuga con spray urticante: 22enne arrestato
Caserta, 7 dicembre: ingresso gratuito alla Reggia per la Domenica al Museo
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, che hanno provveduto a sequestrare i fucili di entrambi i cacciatori, risultati regolarmente detenuti. I controlli hanno inoltre confermato che tutti i partecipanti alla battuta di caccia erano in possesso delle autorizzazioni necessarie e dei titoli abilitativi per il porto d’armi.
Il 61enne è stato denunciato per lesioni colpose, mentre le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità e per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto. L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza durante le attività venatorie, soprattutto in zone impervie e a rischio.



















































































Commenti (1)
E’ un brutto episodio quello che è successo a Capua, ma mi chiedo se non ci dovrebbero essere più controlli su come si svolgono le battute di caccia. La sicurezza è molto importante, specialmente in zone pericolose come quelle descritte.