A Napoli, nei quartieri Barra e Ponticelli, un guasto improvviso a una condotta principale della rete idrica ha causato carenze di pressione, fenomeni di torbidità e disservizi nell’erogazione dell’acqua.
La notizia è stata comunicata da Abc Napoli, che ha precisato la necessità di un intervento urgente sulla rete cittadina.
In seguito a questa situazione, la Direzione generale dell’Asl Napoli 1 Centro ha disposto la sospensione delle attività programmate per il pomeriggio di oggi e la giornata di domani all’Ospedale del Mare. Restano invece garantiti i servizi per emergenze, urgenze e ambulatori.
Nel primo pomeriggio, il calo di pressione nell’impianto ha provocato un’interruzione totale del servizio.Potrebbe interessarti
Gragnano, scoperto nascondiglio della droga nella movida: sequestrati 3 chili di hashish
Torre del Greco, sente il "languorino" e ruba Ferrero Rocher dal supermercato: arrestato
Barra, pusher ventenne bloccato con un chilo di hashish in auto
Napoli, pugno di ferro a Porta Capuana: centinaia di identificati, veicoli sequestrati e multe salate
Grazie al coordinamento del prefetto, agli interventi dell’Asl Napoli 1 Centro, alle manovre tecniche di Abc Napoli e al supporto della Protezione Civile regionale – che ha messo a disposizione autobotti da 14mila litri – la situazione è gradualmente migliorata.
Alle 19, la pressione nell’impianto è stata ripristinata, consentendo il ritorno dell’acqua anche nelle zone più critiche. Tuttavia, i lavori di riparazione continueranno per tutta la notte, con il monitoraggio costante da parte della Prefettura.
Per maggiore sicurezza, l’Asl Napoli 1 Centro ha deciso di mantenere sospese le attività programmate fino al completamento dell’intervento straordinario, previsto entro le ore 14 di domani. Le attività di emergenza e gli ambulatori resteranno pienamente operativi.






Lascia un commento