AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
20.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
20.3 C
Napoli

Eboli, minacce di morte all’assessore Corsetto: caos negli uffici comunali

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Clima di tensione al Comune di Eboli, dove l’assessore Antonio Corsetto è stato bersaglio di minacce di morte durante un acceso episodio verificatosi negli uffici dell’ente. La scena, caratterizzata da violenza verbale, si è svolta ieri alla presenza di due consiglieri comunali, diversi dipendenti e due neo-assunti nel ruolo di uscieri.

L’episodio è scaturito quando una donna, in cerca di un funzionario dell’ufficio patrimonio per una questione abitativa, ha iniziato a urlare dopo aver trovato difficoltà ad accedere agli uffici, che risultavano regolarmente aperti al pubblico.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
Corsetto, presente nei corridoi al piano terra insieme a Francesco Mandia, si è affacciato nell’androne per comprendere la situazione.

Alla richiesta dell’assessore di abbassare la voce, la donna ha reagito con violenza verbale, minacciando di colpirlo al volto con il cellulare. Le tensioni sono poi esplose con una grave intimidazione: "Chiamo mio figlio, sei un uomo morto", ha dichiarato la donna. La scena ha lasciato sgomenti i presenti, tra cui i due consiglieri comunali e i neo-assunti nel ruolo di uscieri, recentemente trasferiti da Napoli. Sul posto sono successivamente intervenuti gli agenti della Polizia Municipale per riportare la calma e gestire la situazione.

Articolo pubblicato il 10 Gennaio 2025 - 12:14 - Federica Annunziata

Commenti (1)

E’ veramente triste che in un comune come Eboli succedono episodi di violenza verbale, mi chiedo come sia possibile che una donna arrivi a minacciare un assessore in questo modo. Dobbiamo trovare modi migliori per gestire le nostre divergenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!