La settima edizione di Sensuability & Comics ha esteso la scadenza per la partecipazione fino al 27 gennaio 2025. Si tratta di una significativa opportunità per artisti e disegnatori che desiderano contribuire a questa manifestazione, che si propone di sfidare i pregiudizi legati alla sessualità e alla disabilità attraverso l’arte del fumetto e l’illustrazione.
### Tema e Obiettivi
Il concorso, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Nessunotocchimario” con il supporto di COMICON, è aperto a fumettisti e illustratori esordienti dai 16 anni in su. L’obiettivo di quest’anno ruota intorno alla reinterpretazione di personaggi e storie della letteratura in chiave sensuale e ironica, celebrando la bellezza e l’unicità dei corpi al di là degli stereotipi comuni. Tra le opere di ispirazione vi sono classici come “Cime tempestose” e “Madame Bovary”, avvicinandosi anche a testi moderni che esplorano il rapporto tra disabilità e sessualità.
### Giuria e Mostra
Una giuria composta da esperti del settore, tra cui scrittori e illustratori di notorietà, avrà il compito di valutare le opere presentate. Le migliori verranno esposte a Roma dal 14 febbraio al 14 marzo 2025. La locandina di quest’anno, creata da Kutoshi Kimino del collettivo Sputnik, reinterpreta in maniera innovativa una scena dell’Inferno dantesco.
### Premi e Partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta sia a lavori digitali che cartacei, che dovranno essere inviati a concorso@sensuability.it entro la data limite. Tra i premi in palio vi sono una borsa di studio, una tavoletta grafica e due ingressi per COMICON 2025. Per la prima volta, saranno assegnate menzioni speciali che includono premi aggiuntivi, come abbonamenti al “ARF! Il festival del Fumetto” di Roma.
Napoli - Si attende il verdetto dell’Heart Team sugli esami strumentali eseguiti ieri al bambino di due anni sottoposto a un trapianto di cuore poi risultato danneggiato. La decisione dei medici sarà determinante per stabilire la permanenza del piccolo in lista per un nuovo trapianto. «Aspettiamo che l’Heart Team questa mattina si pronunci sugli accertamenti…
Napoli - Non più fenomeno di marginalità urbana ma emergenza di ordine pubblico. Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo campano assume i contorni di un controllo sistematico degli spazi pubblici: presidi stabili nelle aree ad alta affluenza — ospedali, movida, stadi, sale gioco — e richiesta di denaro imposta agli automobilisti. Secondo numerose segnalazioni,…
Napoli – È un lunedì di festa in Campania, e in particolare nella provincia napoletana, dopo un’estrazione del Lotto che definire "fortunata" sarebbe riduttivo. Il concorso di sabato scorso ha trasformato la ruota di Napoli nell'epicentro della Dea Bendata: sul compartimento campano sono piovuti ben 16,3 milioni di euro, una cifra monstre che rappresenta quasi…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti