AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 06:37
13.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 06:37
13.1 C
Napoli

Castello delle Cerimonie, il Tar concede 30 giorni alla 'Sonrisa' per il ritiro delle licenze

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il "Castello delle Cerimonie" di Sant'Antonio Abate ottiene un'ulteriore proroga di 30 giorni, con una decisione del Tar della Campania.

Questa misura è stata presa per garantire la "salvaguardia della buona fede dei terzi estranei alla vicenda", ovvero per tutelare i lavoratori e i clienti che avevano già prenotato eventi e cerimonie.

Nel provvedimento, il tribunale amministrativo chiarisce che la proroga è necessaria per "ovviare, nell'immediato e comunque per il tempo strettamente necessario, al pregiudizio rappresentato dall'impossibilità di poter far altrimenti fronte agli impegni da tempo assunti in relazione ad attività ed eventi già programmati e di dare un adeguato preavviso ai lavoratori impiegati nelle attività".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

La sospensione del provvedimento di chiusura arriva dopo che gli uffici comunali di Sant'Antonio Abate, seguendo le indicazioni della Giunta del sindaco Ilaria Abagnale, avevano disposto il ritiro delle licenze del ristorante e dell'albergo.

Questa decisione era stata presa in vista dell'acquisizione a titolo gratuito di immobili e terreni, estesi su 44mila metri quadrati, in conseguenza di una sentenza della Corte di Cassazione per reato di lottizzazione abusiva.

 

Articolo pubblicato il 13 Gennaio 2025 - 19:50 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!