Un episodio di grande umanità e tempestività ha avuto luogo la sera del 24 gennaio a Portici, in provincia di Napoli: un bambino di appena un anno e mezzo, colto da un improvviso malore, è stato soccorso grazie all’intervento della Polizia di Stato e ora, dopo ore di osservazione in ospedale, è tornato a casa in buone condizioni.
Tutto è iniziato in via Malta, sotto una pioggia battente, quando il padre del piccolo, in preda al panico, è sceso in strada per chiedere aiuto. Il suo stato di agitazione non è sfuggito agli agenti del Commissariato Portici-Ercolano, che si trovavano a transitare proprio in quel momento nella zona.
Gli agenti si sono immediatamente recati nell’abitazione dell’uomo, dove hanno trovato il bambino in difficoltà. Con grande prontezza, i tre poliziotti hanno prestato i primi soccorsi e scortato il piccolo e i suoi genitori all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, specializzato nella cura dei bambini. Lì il piccolo è stato affidato alle cure del personale sanitario.
La vicenda si è conclusa con una buona notizia: nelle scorse ore, il bambino è stato dimesso e ha potuto fare ritorno a casa. Un lieto fine che sottolinea ancora una volta l’importanza della presenza sul territorio delle forze dell’ordine e la loro capacità di intervenire prontamente anche in situazioni di emergenza non strettamente legate alla sicurezza.
Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza… Leggi tutto
Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto
Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto
La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto
Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto
Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto