MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian Open, primo torneo del Grande Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Melbourne Park.
Il 23enne altoatesino, numero uno del mondo e prima testa di serie, ha superato con autorità il 25enne australiano Alex De Minaur, numero otto del ranking ATP e del seeding, con un netto 6-3, 6-2, 6-1. Il match, durato appena un’ora e 48 minuti, ha visto Sinner dominare in ogni aspetto del gioco, annullando le speranze del padrone di casa, sostenuto dal tifo del pubblico australiano.
In semifinale, in programma venerdì, Sinner affronterà lo statunitense Ben Shelton, numero 20 del ranking mondiale e 21ª testa di serie. Shelton, talento emergente del tennis americano, si è conquistato un posto tra i migliori quattro grazie al successo contro l’altro italiano Lorenzo Sonego.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto