In Venezuela il numero di arresti concernenti gli oppositori politici di Maduro continua ad ingrossarsi secondo quanto asserito dalla ONG Foro Penal.
Infatti si sono avute ben 90 detenzioni nei primi giorni del mese corrente, detenzioni che han portato il numero totale dei reclusi per reati d’opinione a 1687. Parenti ed amici delle vittime parlano di rapimenti veri e propri eseguiti da agenti incappucciati, a bordo di furgoni non provvisti di targhe.
Agenti chiaramente privi di documenti. Ai detenuti, letteralmente strappati alle proprie famiglie, viene impedito di beneficiare di avvocati privati anche per mesi. Prassi che fa a cazzotti con il diritto internazionale e configura il reato di “sparizione forzata” .
Dei 1687 reclusi, secondo la ONG Foro Penal, 1474 sono uomini, 213 sono donne, 162 sono soldati.
Luca De Crescenzo
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto
Diamante – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto
Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto
Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto
Napoli, – Un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a garantire maggiore sicurezza stradale, è… Leggi tutto
Napoli Nuova, rovente polemica in Campania. Il Consiglio regionale si è trasformato in un set… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggendo l'articolo ho notato che ci sono molte cose da considerare riguardo la situazione in Venezuela, e la repressione dei diritti umani è un tema molto delicato e complesso che richiede attenzione e riflessione approfondita per capire le dinamiche politiche in corso.