

Operazione dei Carabinieri della tenenza di Cercola: un 48enne già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato con l’accusa di detenzione di arma da fuoco clandestina e riciclaggio di autovetture rubate.
L’uomo è stato colto in flagrante mentre modificava il telaio di un SUV rubato, sul quale era stata installata una targa contraffatta. Alla vista dei militari, ha tentato la fuga insieme a un complice, ma è stato bloccato poco dopo. Il secondo individuo è riuscito a far perdere le proprie tracce, e sono in corso indagini per identificarlo.
Durante la perquisizione della sua abitazione, i carabinieri hanno trovato una pistola con matricola abrasa, completa di quattro proiettili nel caricatore, e una somma di 2.500 euro in contanti, ritenuta provento di attività illecite. Inoltre, sono stati sequestrati documenti falsificati, un computer portatile, stampanti multi-materiale per la creazione di targhe e carte di circolazione contraffatte.
All’esterno dell’abitazione, in un furgone parcheggiato, è stato rinvenuto un vero e proprio laboratorio per il furto e la modifica dei veicoli: attrezzature per punzonare i telai, smerigliatrici, jammer, stemmi olografici della Repubblica Italiana su carta adesiva e altri strumenti utili al riciclaggio delle auto.
Il 48enne è stato condotto in carcere e resta in attesa di giudizio. Nel frattempo, le indagini proseguono per smantellare l’intera rete criminale.
Nel paesaggio del Taburno, la mozzarella di bufala con pomodoro e basilico trova una cornice… Leggi tutto
Agerola - Cani maltrattati e feriti, tra carne ammuffita e acqua sporca: i carabinieri denunciano… Leggi tutto
All’Università di Napoli L’Orientale è pubblicato un concorso pubblico per un posto di Collaboratore nell’Area… Leggi tutto
Caivano - Uomo trovato in fin di vita per strada: i carabinieri indagano su quanto… Leggi tutto
Salerno - È un nuovo passaggio dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Salerno sui presunti… Leggi tutto
NAPOLI. -Un nuovo avvertimento armato scuote l'area a nord di Napoli. Nel confine caldo tra… Leggi tutto