AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 07:41
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 07:41
9 C
Napoli

Aumenta il numero degli arresti arbitrari in Venezuela 

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In Venezuela il numero di arresti concernenti gli oppositori politici di Maduro continua ad ingrossarsi secondo quanto asserito dalla ONG Foro Penal.

Infatti si sono avute ben 90 detenzioni nei primi giorni del mese corrente, detenzioni che han portato il numero totale dei reclusi per reati d’opinione a 1687. Parenti ed amici delle vittime parlano di rapimenti veri e propri eseguiti da agenti incappucciati, a bordo di furgoni non provvisti di targhe.

Agenti chiaramente privi di documenti. Ai detenuti, letteralmente strappati alle proprie famiglie,  viene impedito di beneficiare di avvocati privati anche per mesi. Prassi che fa a cazzotti con il diritto internazionale e configura il reato di “sparizione forzata” .

Dei 1687 reclusi, secondo la ONG Foro Penal, 1474 sono uomini, 213 sono donne, 162 sono soldati. 

Luca De Crescenzo

LEGGI ANCHE

Maduro, presidente del Venezuela: “Maradona assassinato perchè era un ribelle”

di Giuseppe Del Gaudio 5 Aprile 2024 - 21:57 21:57

Diego Armando Maradona è stato "assassinato" perché rappresentava lo spirito ribelle dell'Argentina. Queste sono le parole del presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, nel suo ultimo podcast. "Questa è la mia teoria. Lo hanno ucciso per eliminare i simboli dell'Argentina ribelle e favorire l'avanzamento del fascismo", ha dichiarato il presidente, assicurando che la stessa sorte era…

Continua a leggere

Spalletti non contento della Nazionale: “Leggeri e superficiali”

di Gustavo Gentile 22 Marzo 2024 - 06:39 06:39

Il tecnico della nazionale di calcio, Luciano Spalletti non è contento al termine della gara amichevole negli Usa vinta non senza difficoltà per 2-1 contro il Venezuela. "Abbiamo fatto delle cose fatte bene, poi siamo stati leggeri nel rigore e quando abbiamo preso gol, poi abbiamo fatto una buona partita con la difesa a tre…

Continua a leggere

Venezuela. Autopsia sulla salma del prete italiano brutalmente ucciso

di Fabio Testa 7 Gennaio 2021 - 12:04 12:04

Venezuela. Sulla morte del prete di origine italiana brutalmente ucciso, la polizia criminale indaga per risalire agli autori Il brutale assassinio del religioso è stato compiuto ieri a Barquisimeto, nello Stato di Lara. Luigi Manganiello, religioso di origine italiana appartenente alla Congregazione laicale fondata da San Giovanni Battista de La Salle era nato a Puerto…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

Leggendo l’articolo ho notato che ci sono molte cose da considerare riguardo la situazione in Venezuela, e la repressione dei diritti umani è un tema molto delicato e complesso che richiede attenzione e riflessione approfondita per capire le dinamiche politiche in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA