Cronaca Napoli

Acerra, rapina e 20 chili di marijuana in casa: arrestati mamma e tre figli

Condivid

Un colpo compiuto in strada, indagini rapide e quattro persone arrestate: è il risultato dell’operazione-lampo dei carabinieri di Acerra, che in meno di 24 ore hanno risolto un caso di rapina aggravata.

I fatti risalgono alla mattinata di ieri. Due giovani avvicinano un passante, lo minacciano con una pistola e lo derubano di 60 euro. Prima di fuggire, lo colpiscono alla testa con il calcio dell’arma, lasciandolo ferito. Scattato l’allarme, i militari raccolgono la testimonianza della vittima e analizzano le immagini di sorveglianza di decine di attività commerciali, ricostruendo il percorso dei rapinatori fino a identificarne l’abitazione.

Nel giro di poche ore, i carabinieri si presentano alla porta di una donna di 35 anni, casalinga residente ad Acerra. In casa con lei ci sono il fratello di 26 anni, il figlio sedicenne e un diciassettenne, tutti coinvolti. Le telecamere hanno infatti immortalato i due minorenni durante la rapina, portando all’arresto dell’intero gruppo.

La perquisizione nell’abitazione svela un vero arsenale di droga e munizioni: 100 grammi di cocaina, altrettanti di marijuana, 18 chili di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e 13 cartucce calibro 12.

 I due minori rinchiusi nel centro di prima accoglienza

I due minori sono stati trasferiti in un centro di prima accoglienza, mentre la 35enne e il fratello sono stati condotti rispettivamente nelle carceri di Secondigliano e Poggioreale. Un’operazione che evidenzia ancora una volta l’efficacia delle indagini dei carabinieri sul territorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 5 Gennaio 2025 - 09:53

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

  • è molto preoccupante sentire di cose cosi. I giovani di oggi dovrebbero trovare altre strade invece di commettere crimini. La polizia ha fatto un lavoro rapido, ma serve più prevenzione per evitare situazioni del genere in futuro.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Ancora multe ai locali della movida del Vomero

Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:35

Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto sequestro. Arrestato 37enne di Napoli

Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:20

Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel futuro dell’auto nuova

La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:42

Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un trentenne a Sapri

Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:25

Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle saldature sul montacarichi

Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 12:23

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52