Si aggira tra le strade di Napoli, soprattutto nel quartiere Vomero, un eroe mascherato conosciuto come Mr. White. Armato di spazzola metallica, pennello anticorrosivo e vernice, ha già rimesso a nuovo 500 paletti dissuasori, restituendo dignità a spazi pubblici trascurati. La sua identità rimane avvolta nel mistero, poiché indossa sempre una tuta bianca, ma si mormora che possa essere un noto dirigente d'azienda partenopeo di cinquant'anni.
L’attivista Fabio Procaccini ha avuto l'opportunità di incontrarlo e intervistarlo. “Lo chiamerò Mr. White perché vuole rimanere nell'anonimato. È un dirigente d'azienda che ha deciso di reagire all'incuria e al degrado in cui versa la nostra città. Mentre i nostri pubblici amministratori lasciano arrugginire la città, Mr. White esce prima dell'alba o la sera tardi e ripristina i malconci e arrugginiti paletti dissuasori. Ne ha già recuperati 500.
Grazie a Mr. White i paletti vivranno di più e i nostri marciapiedi non sono più adornati da ferri arrugginiti ma di paletti giallo luccicante. Mr. White vuole migliorare il posto in cui vive, vuole esser d'esempio al figlio e spera che altri lo emulino. Napoli è nostra, l'hamma salvà!”
Questo progetto di riqualificazione urbana non solo migliora l’estetica della città, ma rappresenta anche un chiaro esempio di come i cittadini possano unirsi per affrontare le problematiche locali, mostrando che l’impegno individuale può avere un impatto significativo sulla comunità.
Potrebbe interessarti
La gaffe del truffatore di anziani: “Dia i soldi per salvare suo marito”, ma l'anziana era vedova: arrestato
Hamas finanziata per 7 milioni attraverso finte onlus: 9 arresti in Italia
Allarme Listeria: richiamati prosciutto cotto, fesa di tacchino e arista
La Napoli di oggi è meno gentile? Viaggio nella città che non si riconosce più
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ interessanti come una sola persona possa cambià cosi tanto l’ambiente in cui vive. Mr. White sembra un vero eroe, ma è important anche sapere chi è dietro a questa maschera. Spero che altri seguano il suo esempio e non si fermano solo a guardare.