Cronaca Napoli

Vertenza Trasnova: "Caro Babbo Natale Stellantis mi ha reso il Natale triste", l'emozionante letterina di Raffaella Mosella

Condivid

Pomigliano. "Caro Babbo Natale per questo natale vorrei che la Trasnova a Pomigliano d'Arco non licenziasse i lavoratori. Stellantis mi ha reso il Natale Triste perché il mio papà e mio nonno stanno lottando per il posto di lavoro. Ti chiedo anche che mio padre torni a dormire con noi. Spero che il mio sogno si avveri per me e per tutti i bambini che si trovano nella nostra situazione".

La letterina che è stata posta sull'albero di Natale fuori ai cancelli di Stellantis  è firmata da Raffaella Mosella, la figlia e nipote di due dei tanti lavoratori Trasnova di Pomigliano che ieri hanno ricevuto le lettere di licenziamento e che da alcuni giorni sono fuori dai cancelli dello stabilimento a protestare bloccando la produzione della fabbrica.

Ieri hanno ricevuto la solidarietà della segretaria del Pd, Elly Schlein accompagnata dai deputati Arturo Scotto e dall'eurodeputato Sandro Ruotolo. Martedì ci sarà un incontro al Mimit con il ministro Urso  che ha convocato d'urgenza sindacati e Stellantis.

Anche stanotte i lavoratori di Trasnova hanno continuato il presidio davanti allo stabilimento Stellantis di Pomigliano.

 

Articolo pubblicato il [date] - [author]

Leggi i commenti

  • è triste vedere che molte persone stanno perdendo il lavoro, spero che la situazione possa migliorare presto. La lettera di Raffaella è un bel gesto, e fa riflettere su quanto sia importante il lavoro per le famiglie.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio