Stalking ai danni di Bortuzzo, Selassiè a processo
Per mesi, lo ha perseguitato arrivando persino a minacciarlo di morte se non fosse tornato con lei. La Procura di Roma ha quindi chiesto il rinvio a giudizio per Lucrezia Hailé Selassiè, che si definisce principessa etiope, accusata di stalking ai danni di Manuel Bortuzzo, campione di nuoto paralimpico. La vicenda è stata riportata da Il Messaggero.
I due si erano conosciuti durante l’edizione 2021-2022 del Grande Fratello Vip, dove avevano intrapreso una relazione, conclusasi però già durante il reality. La Selassiè, tuttavia, non avrebbe accettato la fine della storia e avrebbe iniziato a vessare Bortuzzo con comportamenti sempre più aggressivi. Il nuotatore, esasperato, ha deciso di denunciarla. Prima dell’estate, la 26enne è stata sottoposta al divieto di avvicinamento e costretta a indossare un braccialetto elettronico per atti persecutori.
Ora la procura ha chiuso le indagini e chiesto il giudizio immediato. La Selassiè ha scelto il rito abbreviato, e l’udienza davanti al giudice per l’udienza preliminare è stata fissata per il 13 marzo. Nel capo d’imputazione, i pubblici ministeri di Piazzale Clodio sottolineano che la donna avrebbe provocato all’ex compagno “uno stato d’ansia e di paura, nonché un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, arrivando persino a bloccarla e a non sentirsi libero di spostarsi serenamente o di iniziare una nuova relazione.”
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto