Stalking ai danni di Bortuzzo, Selassiè a processo
Per mesi, lo ha perseguitato arrivando persino a minacciarlo di morte se non fosse tornato con lei. La Procura di Roma ha quindi chiesto il rinvio a giudizio per Lucrezia Hailé Selassiè, che si definisce principessa etiope, accusata di stalking ai danni di Manuel Bortuzzo, campione di nuoto paralimpico. La vicenda è stata riportata da Il Messaggero.
I due si erano conosciuti durante l’edizione 2021-2022 del Grande Fratello Vip, dove avevano intrapreso una relazione, conclusasi però già durante il reality. La Selassiè, tuttavia, non avrebbe accettato la fine della storia e avrebbe iniziato a vessare Bortuzzo con comportamenti sempre più aggressivi. Il nuotatore, esasperato, ha deciso di denunciarla. Prima dell’estate, la 26enne è stata sottoposta al divieto di avvicinamento e costretta a indossare un braccialetto elettronico per atti persecutori.
Ora la procura ha chiuso le indagini e chiesto il giudizio immediato. La Selassiè ha scelto il rito abbreviato, e l’udienza davanti al giudice per l’udienza preliminare è stata fissata per il 13 marzo. Nel capo d’imputazione, i pubblici ministeri di Piazzale Clodio sottolineano che la donna avrebbe provocato all’ex compagno “uno stato d’ansia e di paura, nonché un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, arrivando persino a bloccarla e a non sentirsi libero di spostarsi serenamente o di iniziare una nuova relazione.”
Torre del Greco – Ancora sangue sulle strade del Vesuviano. Un uomo di 40 ann,… Leggi tutto
San Giovanni a Piro – Una tragedia che ha scosso l’intera zona del Golfo di… Leggi tutto
La semifinale di Eccellenza tra Puteolana Real Normanna e Nola 1925, disputata l’11 maggio scorso… Leggi tutto
Napoli– La sinergia tra le forze dell'ordine ha portato all'arresto di un minorenne nel pieno… Leggi tutto
La famiglia Materazzi si ritrova improvvisamente in un campo di battaglia ben più duro di… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata nella serata di ieri a Torre del Greco, lungo la… Leggi tutto