AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 20:19
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 20:19
13.9 C
Napoli

Stalking ai danni di Bortuzzo, Selassiè a processo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Per mesi, lo ha perseguitato arrivando persino a minacciarlo di morte se non fosse tornato con lei. La Procura di Roma ha quindi chiesto il rinvio a giudizio per Lucrezia Hailé Selassiè, che si definisce principessa etiope, accusata di stalking ai danni di Manuel Bortuzzo, campione di nuoto paralimpico. La vicenda è stata riportata da Il Messaggero.

I due si erano conosciuti durante l’edizione 2021-2022 del Grande Fratello Vip, dove avevano intrapreso una relazione, conclusasi però già durante il reality.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
La Selassiè, tuttavia, non avrebbe accettato la fine della storia e avrebbe iniziato a vessare Bortuzzo con comportamenti sempre più aggressivi. Il nuotatore, esasperato, ha deciso di denunciarla. Prima dell’estate, la 26enne è stata sottoposta al divieto di avvicinamento e costretta a indossare un braccialetto elettronico per atti persecutori.

Ora la procura ha chiuso le indagini e chiesto il giudizio immediato. La Selassiè ha scelto il rito abbreviato, e l’udienza davanti al giudice per l’udienza preliminare è stata fissata per il 13 marzo. Nel capo d’imputazione, i pubblici ministeri di Piazzale Clodio sottolineano che la donna avrebbe provocato all’ex compagno “uno stato d’ansia e di paura, nonché un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, arrivando persino a bloccarla e a non sentirsi libero di spostarsi serenamente o di iniziare una nuova relazione.”

Articolo pubblicato il 3 Dicembre 2024 - 15:55 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti