AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2025 - 21:16
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2025 - 21:16
15.2 C
Napoli

Napoli, paura ieri sera al Cavone: noleggiano una Maserati e si schiantano contro le auto in sosta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Panico domenica sera in via Francesco Saverio Correra, meglio nota come il Cavone, dove un boato ha scosso la quiete poco dopo le 23. Un SUV Maserati, preso a noleggio da un gruppo di giovani, si è schiantato a tutta velocità contro alcune auto in sosta, ribaltandosi al centro della carreggiata. Gli occupanti, fortunatamente illesi, sono usciti dal veicolo attraverso il tettuccio e si sono dati alla fuga.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per liberare la strada e ripristinare la viabilità. Alcuni residenti hanno documentato l'accaduto con fotografie, inviate al deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi e Sinistra), che ha commentato duramente l’episodio.

“L’ennesimo episodio sconcertante che solo per un caso non si è trasformato in tragedia – ha dichiarato Borrelli – soprattutto considerata l’ora e la vicinanza a piazza Dante, una zona spesso affollata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
È evidente che contro i criminali della strada bisogna fare di più, sia in termini di prevenzione che di sanzioni”.

Verifiche sul noleggio del veicolo

Il deputato ha poi sottolineato la necessità di verificare le modalità con cui il potente SUV è stato affidato ai giovani, ipotizzando irregolarità nel noleggio. “Dobbiamo capire se siano state rispettate le normative vigenti, in particolare quelle sull’affidamento di mezzi così potenti a neopatentati”, ha aggiunto.

Il paradosso delle auto in sosta selvaggia

Borrelli ha inoltre evidenziato un ulteriore elemento di illegalità: “È paradossale che il veicolo si sia schiantato contro auto in sosta selvaggia. Questo episodio rappresenta un trionfo di inciviltà e illegalità che necessita di un intervento deciso, soprattutto in un anno, il 2024, segnato da tante vittime causate dalla criminalità stradale”.

L’incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale e sull’uso improprio di veicoli di alta cilindrata, con richieste di pene più severe per i responsabili di tali episodi.

Articolo pubblicato il 30 Dicembre 2024 - 13:08 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’incidente descritto nell’articolo mette in evidenza un problema serio di sicurezza stradale. Purtroppo, eventi come questi succedono troppo spesso e dovrebbero far riflettere le autorità competenti su come gestire meglio il noleggio dei veicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!