Napoli. Panico domenica sera in via Francesco Saverio Correra, meglio nota come il Cavone, dove un boato ha scosso la quiete poco dopo le 23. Un SUV Maserati, preso a noleggio da un gruppo di giovani, si è schiantato a tutta velocità contro alcune auto in sosta, ribaltandosi al centro della carreggiata. Gli occupanti, fortunatamente illesi, sono usciti dal veicolo attraverso il tettuccio e si sono dati alla fuga.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per liberare la strada e ripristinare la viabilità. Alcuni residenti hanno documentato l’accaduto con fotografie, inviate al deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi e Sinistra), che ha commentato duramente l’episodio.
“L’ennesimo episodio sconcertante che solo per un caso non si è trasformato in tragedia – ha dichiarato Borrelli – soprattutto considerata l’ora e la vicinanza a piazza Dante, una zona spesso affollata. È evidente che contro i criminali della strada bisogna fare di più, sia in termini di prevenzione che di sanzioni”.
Potrebbe interessarti
Linea Eav Cumana, dal 21 febbraio attiva la tratta completa Montesanto-Torregaveta
Napoli, donna ferita dal monopattino a Fuorigrotta: si cercano 2 ragazzini
Napoli, allarme fuocarazzi: Borrelli chiama alla mobilitazione contro i roghi illegali
Bacoli, misterioso incendio nella notte: in fiamme una Bmw
Verifiche sul noleggio del veicolo
Il deputato ha poi sottolineato la necessità di verificare le modalità con cui il potente SUV è stato affidato ai giovani, ipotizzando irregolarità nel noleggio. “Dobbiamo capire se siano state rispettate le normative vigenti, in particolare quelle sull’affidamento di mezzi così potenti a neopatentati”, ha aggiunto.
Il paradosso delle auto in sosta selvaggia
Borrelli ha inoltre evidenziato un ulteriore elemento di illegalità: “È paradossale che il veicolo si sia schiantato contro auto in sosta selvaggia. Questo episodio rappresenta un trionfo di inciviltà e illegalità che necessita di un intervento deciso, soprattutto in un anno, il 2024, segnato da tante vittime causate dalla criminalità stradale”.
L’incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale e sull’uso improprio di veicoli di alta cilindrata, con richieste di pene più severe per i responsabili di tali episodi.
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’incidente descritto nell’articolo mette in evidenza un problema serio di sicurezza stradale. Purtroppo, eventi come questi succedono troppo spesso e dovrebbero far riflettere le autorità competenti su come gestire meglio il noleggio dei veicoli.