Operazioni mirate della Polizia in tutta la città. Sequestrati cocaina, hashish e oltre duemila euro. Tra i fermati anche un minorenne
Napoli – La lotta al traffico di stupefacenti non si ferma a Napoli. Nelle ultime quarantotto ore, la Polizia di Stato ha messo a segno un’importante operazione che ha portato all’arresto di sei persone sorprese con droga e contanti.
I controlli straordinari predisposti dalla Questura hanno permesso di colpire lo spaccio in diverse zone della città e della provincia.
Cocaina in via Correra: fermato 49enne con 28 grammi
Il primo arresto è scattato in via Francesco Saverio Correra, dove gli agenti del Commissariato Dante hanno fermato un 49enne napoletano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato trovato in possesso di un involucro contenente circa 28 grammi di cocaina e 1.380 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio.
Minorenne con 90 grammi di hashish ad Acerra
Particolarmente rilevante il caso emerso ad Acerra, dove gli agenti hanno fermato un 17enne napoletano. Il controllo, effettuato in via Matteotti, ha portato al sequestro di 41 stecche di hashish per un peso complessivo di circa 90 grammi. Un quantitativo che lascia ipotizzare un’attività di spaccio ben organizzata.
Spaccio in diretta: due arresti ad Afragola
La sera di lunedì, gli agenti del Commissariato di Afragola hanno colto sul fatto due giovani spacciatori in via Vittorio Emanuele. Un 20enne e un 21enne, entrambi napoletani, sono stati sorpresi mentre cedevano droga a un acquirente dall’interno di un’auto. Il blitz ha permesso di sequestrare 26 dosi di cocaina per 11 grammi complessivi e 730 euro in contanti.
Altri due arresti tra Scampia e il centro
A Scampia, in via Mianella, un 32enne napoletano è finito in manette dopo essere stato sorpreso durante una cessione. Con sé aveva 7 involucri di cocaina e 130 euro. L’ultimo arresto è avvenuto in via Firenze, dove gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno fermato un 48enne algerino, già noto agli operatori. L’uomo, bloccato dopo una breve resistenza, aveva con sé 4 dosi di hashish e 10 euro.
Tutti gli arrestati dovranno rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Le operazioni confermano l’intensificazione dei controlli sul territorio voluta dalla Questura per contrastare il fenomeno dello spaccio nella città partenopea.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui Cronache della Campania
Canali ufficiali
.cdc-channel-bar {
width: 100%;
box-sizing: border-box;
display: flex;
align-items: center;
justify-content: space-between;
gap: 14px;
padding: 9px 11px;
background: #ffffff;
border: 0;
border-radius: 14px;
box-shadow:
0 3px 14px rgba(0,0,0,.045);
font-family:
system-ui,
-apple-system,
BlinkMacSystemFont,
"Segoe UI",
sans-serif;
}
/* BRAND */
.cdc-channel-brand {
min-width: 0;
display: flex;
align-items: center;
gap: 9px;
}
.cdc-channel-logo {
width: 34px;
height: 34px;
flex: 0 0 34px;
display: block;
object-fit: contain;
border-radius: 9px;
}
.cdc-channel-text {
min-width: 0;
display: flex;
flex-direction: column;
line-height: 1.15;
}
.cdc-channel-text strong {
color: #171717;
font-size: 13px;
font-weight: 750;
white-space: nowrap;
}
.cdc-channel-text span {
margin-top: 2px;
color: #777;
font-size: 9px;
font-weight: 600;
text-transform: uppercase;
letter-spacing: .055em;
}
/* ICONE */
.cdc-channel-links {
flex: 0 0 auto;
display: flex;
align-items: center;
gap: 7px;
}
.cdc-channel-icon {
width: 36px;
height: 36px;
flex: 0 0 36px;
display: inline-flex;
align-items: center;
justify-content: center;
border-radius: 50%;
color: #ffffff !important;
text-decoration: none !important;
box-shadow:
0 3px 9px rgba(0,0,0,.12);
transition:
transform .15s ease,
box-shadow .15s ease,
filter .15s ease;
}
.cdc-channel-icon svg {
width: 19px;
height: 19px;
fill: currentColor;
}
.cdc-channel-icon:hover {
transform: translateY(-1px) scale(1.04);
box-shadow:
0 5px 12px rgba(0,0,0,.16);
filter: brightness(1.03);
}
/* COLORI UFFICIALI */
.cdc-channel-whatsapp {
background: #25D366;
}
.cdc-channel-instagram {
background:
radial-gradient(
circle at 30% 107%,
#fdf497 0%,
#fdf497 5%,
#fd5949 45%,
#d6249f 60%,
#285AEB 90%
);
}
.cdc-channel-messenger {
background:
linear-gradient(
135deg,
#00B2FF 0%,
#006AFF 52%,
#A033FF 100%
);
}
/* MOBILE */
@media (max-width: 520px) {
.cdc-channel-bar {
gap: 8px;
padding: 8px 9px;
border-radius: 12px;
}
.cdc-channel-logo {
width: 30px;
height: 30px;
flex-basis: 30px;
}
.cdc-channel-text strong {
font-size: 11px;
max-width: 180px;
overflow: hidden;
text-overflow: ellipsis;
}
.cdc-channel-text span {
font-size: 8px;
}
.cdc-channel-links {
gap: 5px;
}
.cdc-channel-icon {
width: 32px;
height: 32px;
flex-basis: 32px;
}
.cdc-channel-icon svg {
width: 17px;
height: 17px;
}
}
/* TELEFONI MOLTO PICCOLI */
@media (max-width: 380px) {
.cdc-channel-text span {
display: none;
}
.cdc-channel-text strong {
max-width: 135px;
font-size: 10.5px;
}
.cdc-channel-logo {
width: 28px;
height: 28px;
flex-basis: 28px;
}
.cdc-channel-icon {
width: 30px;
height: 30px;
flex-basis: 30px;
}
}
E’ importante vedere che la polizia fa operazione contro traffico di droga, ma spero che non sia solo un caso isolato. Serve un impegno costante e una strategia efficace per affrontare problema dello spaccio in Napoli.