AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 16:50
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 16:50
14.5 C
Napoli

Salerno, chiusi quattro locali per carenze igienico-sanitarie

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Intensificati i controlli straordinari a Salerno durante le festività natalizie: quattro locali sono stati chiusi per gravi carenze igienico-sanitarie. L’operazione, condotta in sinergia da diverse forze dell’ordine, ha portato al sequestro di 180 chili di alimenti e all'emissione di sanzioni amministrative per oltre 60.000 euro.

L’attività di verifica, svolta nel centro cittadino, ha visto coinvolti i Carabinieri della Compagnia locale, il Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS), il Raggruppamento Tutela Agroalimentari, la Guardia di Finanza di Salerno, il personale dell’A.S.L. (Dipartimento di Prevenzione – UOPC – Distretto 66) e la Polizia Municipale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno

Nel corso dei controlli, sono stati ispezionati 15 esercizi commerciali, con particolare attenzione al rispetto delle normative igienico-sanitarie nel settore alimentare e della ristorazione. I locali chiusi presentavano gravi irregolarità, che hanno reso necessario l’intervento immediato per tutelare la salute pubblica.

Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni, in vista dei festeggiamenti di Capodanno, con un focus particolare sul rispetto del divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori.

Articolo pubblicato il 27 Dicembre 2024 - 14:23 - A. Carlino

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…