Picchiò l’insegnate del figlio a processo Amedeo Di Maro

Rinvio a giudizio per Amedeo Di Maro, 50 anni, residente a Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento è stato emesso dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica locale, il dott. Armando Bosso, al termine di una serie di indagini condotte dagli ufficiali di polizia giudiziaria.

I fatti risalgono a circa un anno fa, quando Di Maro fece irruzione con violenza nell’Istituto Scolastico Gallozzi della città, dove il figlio frequentava le lezioni. All’interno dell’edificio si trovavano alcuni genitori intenti a protestare contro un insegnante. In quella circostanza, Di Maro si scagliò improvvisamente contro il professor Giuseppe Morelli, docente della scuola e vice preside, colpendolo con un violento pugno al volto.

L’aggressione causò gravi lesioni volontarie al docente, inizialmente giudicate guaribili in 20 giorni, ma successivamente protrattesi fino a circa 80 giorni a causa di complicazioni, tra cui un trauma al bulbo oculare.

L’accusa a carico di Di Maro, formulata dal Sostituto Procuratore Bosso, è aggravata dalla qualifica di pubblico ufficiale ricoperta dal professor Morelli, in quanto docente di ruolo e vice preside della scuola. L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia-querela presentata dalla vittima, assistita dagli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo.

Il professor Morelli si è recato presso il Commissariato di Polizia locale per denunciare l’accaduto, consentendo così l’avvio delle indagini che hanno portato all’identificazione dell’aggressore.

L’avvocato Gaetano Crisileo ha annunciato la costituzione di parte civile nei confronti dell’imputato.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Capri sotto choc: maxi-rissa tra turisti a Marina Grande

La stagione turistica a Capri fa i conti con la violenza. Questa mattina, all'esterno di… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 16:24

Usura irregolare delle pastiglie dei freni, quando quella interna è consumata e quella esterna sembra nuova

Quando si smonta una ruota per controllare i freni, può capitare di trovare una situazione… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 15:46

Pusher di Salerno: arrestato 24enne con oltre mezzo chilo di cocaina in auto

Un giovane salernitano è stato fermato e arrestato dalla Polizia di Potenza durante un controllo… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 15:17

Pozzuoli, l’opposizione chiede stato di emergenza e commissario locale

La minoranza in consiglio comunale sollecita misure urgenti di tutela per Pozzuoli, proponendo un commissario… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 15:01

Napoli, ladro sorpreso in un B&B di via Duomo: arrestato

Napoli - Si è introdotto in un palazzo nel cuore di via Duomo con l'obiettivo… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 14:51

Pendolari Circumvesuviana: oltre dieci anni di disservizi e un diritto alla mobilità ancora negato

Con la ripresa delle scuole alle porte, il Comitato Pendolari Circumvesuviana denuncia l’emergenza trasporti e… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 14:39