AGGIORNAMENTO : 25 Gennaio 2026 - 17:17
12.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Gennaio 2026 - 17:17
12.3 C
Napoli

Napoli, stretta sui parcheggiatori abusivi: 83 denunce in un mese

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Polizia Locale di Napoli intensifica le operazioni contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, in linea con le direttive del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Michele di Bari. Nel periodo tra il 9 novembre e il 16 dicembre, sono state denunciate 83 persone per esercizio abusivo dell’attività di parcheggio.

L’azione di contrasto ha portato anche al prelievo di 1.375 veicoli e all’emissione di 25.476 verbali per infrazioni al Codice della Strada. Controlli mirati hanno riguardato l’area dello stadio Maradona, dove sono stati sanzionati 11 parcheggiatori abusivi, 5 venditori ambulanti irregolari con relativo sequestro della merce, e accertate 10 occupazioni abusive di suolo pubblico. Sempre nell’area, sono stati elevati 200 verbali per violazioni del Codice della Strada e rimossi 184 veicoli, tra auto e moto.

Interventi significativi anche nelle zone della movida cittadina: qui la Polizia ha emesso 356 verbali per infrazioni al Codice della Strada, ritirato una licenza taxi, denunciato 10 parcheggiatori abusivi, e redatto 51 sanzioni per violazioni commesse da esercizi commerciali. Inoltre, sono state accertate 3 irregolarità legate all’impiego di lavoratori stranieri senza regolare contratto.

L’intensificazione dei controlli rappresenta un segnale chiaro nella lotta contro l’illegalità diffusa, con l’obiettivo di garantire maggiore ordine e sicurezza in città.


Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA