Durante il periodo natalizio, la Questura di Napoli ha intensificato i servizi straordinari di controllo del territorio, con particolare attenzione al tradizionale aperitivo della vigilia di Natale.
Nelle principali aree della movida, come Chiaia, il centro storico, i Quartieri Spagnoli, il Vomero e Posillipo, sono stati dispiegati agenti della Polizia di Stato, militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e della Polizia Metropolitana.
L’attività ha portato all’identificazione di 510 persone, di cui 72 risultate con precedenti di polizia, e al controllo di 69 veicoli, con 14 violazioni del Codice della Strada contestate. Inoltre, sono stati ispezionati 94 esercizi commerciali, 11 dei quali sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico e infrazioni legate all’impatto acustico.
Non sono mancate le denunce: cinque persone sono state segnalate alle autorità, quattro delle quali per guida senza patente, una violazione reiterata negli ultimi due anni, e una per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, essendo sottoposta a Dacur (Divieto di accesso alle aree urbane).
Un’operazione che conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza e rispetto delle regole durante le festività.
Il Teatro Sannazzaro, la «bomboniera» di via Chiaia: ferita al cuore di Napoli
Il rogo della ‘bomboniera di via Chiaia’ ha lasciato tutti sgomenti. L’incendio che ha distrutto il teatro Sannazzaro ha bruciato ‘un pezzo di storia e di identità di Napoli’. Così lo hanno definito il presidente della Regione Roberto Fico e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in una nota congiunta nella quale hanno annunciato il…
Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’articolo e interessante ma non capisco perche ci siano cosi tante persone controllate. Mi sembra che a Napoli ci sia sempre un grande afflusso di gente durante il Natale, quindi e normale che serva piu sicurezza.