Napoli.Un altro fine settimana di paura a Piazza Dante. Un 14enne, in sella a uno scooter, ha sfidato i carabinieri, investendo un militare e innescando una nuova ondata di preoccupazione per la crescente delinquenza minorile nel cuore di Napoli.
Punti Chiave Articolo
I carabinieri, impegnati in un servizio straordinario per contrastare i fenomeni di microcriminalità, sono intervenuti tempestivamente, bloccando il giovane fuggitivo.
L’episodio si è verificato nella notte, quando il minorenne, incurante delle ordinanze e delle restrizioni alla circolazione, ha attraversato la zona pedonale di Piazza Dante a folle velocità.
Alla vista della pattuglia, invece di fermarsi, ha accelerato, travolgendo di striscio il militare. Fortunatamente, il militare non ha riportato gravi ferite, ma l’accaduto ha destato sconcerto e indignazione.
Il 14enne, incensurato, è stato accompagnato in caserma e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Ai carabinieri ha ammesso di aver avuto paura di perdere lo scooter, motivo per cui ha tentato la fuga. Un gesto sconsiderato che potrebbe avere pesanti ripercussioni sulla sua vita.
L’episodio di Piazza Dante è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi simili. Sempre più spesso, infatti, giovani in sella a scooter sfrecciano per le vie del centro storico, mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni e sfidando le forze dell’ordine. Un fenomeno preoccupante che richiede un intervento deciso da parte delle istituzioni.
Nel corso della notte, i carabinieri hanno effettuato numerosi controlli, sanzionando altri cinque ragazzi sorpresi a circolare nella zona pedonale e sequestrando dodici scooter. Un dato che conferma l’entità del problema e la necessità di intensificare i controlli.
Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto