AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 17:53
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 17:53
17 C
Napoli

MEXICO86: Deflesso il nuovo singolo. Live showcase 21 dicembre presso Auditorium900 di Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La indie rock band Mexico86 presenta il nuovo singolo "Deflesso", un'opera registrata agli Alari Studio di Monza sotto la guida di Giuseppe De Angelis e Taketo Gohara, noti nel panorama musicale per le loro collaborazioni con grandi artisti italiani.

PUBBLICITA

Questo brano rappresenta un significativo ritorno per la band guidata dai fratelli Vincenzo e Pietro Toscano, dopo un periodo di due anni di riflessione e riorganizzazione interna.

Un Nuovo Capitolo Musicale

"Deflesso" segue i recenti singoli "Cani" e "Capita anche a me", tutti accessibili su Spotify e YouTube. Con influenze che spaziano dall'indie rock britannico e americano, i Mexico86 si distinguono per l'originalità e freschezza della loro proposta musicale, ispirata a gruppi come Pixies, Slowdive, The Smiths, e The Strokes. La band italiana mantiene una voce unica nel suo genere, caratterizzata da melodie intrecciate, chitarre incisive e testi profondi e ironici.

Un Viaggio Visivo

Il lancio di "Deflesso" è accompagnato da un video diretto da Elio Nubes, che offre una dimensione visiva complementare al singolo. Il messaggio positivo del brano invita il pubblico a rimanere uniti e aperti al cambiamento, esaltando l'autenticità e la resistenza alla monotonia.

Nuovi Orizzonti

Con la fine del contratto con INRI, i Mexico86 approdano a FreakHouse Records, etichetta napoletana conosciuta per la sua apertura a nuove sonorità. Questo nuovo percorso segna una svolta per la band, pronta a riaffermarsi nel panorama musicale attuale con un live showcase previsto per sabato 21 dicembre 2024 all'Auditorium900 di Napoli.

YouTube video


Fonte Verificata

Commenti (1)

Ho ascoltato il nuovo singolo dei Mexico86 e devo dire che è una bella sorpresa, ma non capisco bene il messaggio del brano, forse un pò confuso. Ma le melodie sono interessanti e il video è molto bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…