La giornalista Stella Cervasio pubblica un nuovo libro dal titolo “Viva per miracolo”, edito da Giannini Editore nella collana Sorsi. Il volume si basa su una storia vera e narra il difficile percorso di recupero di un cane vittima di maltrattamenti.
La narrazione parte dall’intervento tempestivo di due volontarie che trovano una cagnolina in situazioni critiche. La vicenda si trasforma in un viaggio di guarigione fisica ed emotiva, sottolineando l’importanza della compassione e del rispetto verso gli animali, temi che hanno suscitato grande attenzione in Italia.
Stella Cervasio, nota per il suo ruolo di vice capo servizio presso “Repubblica”, ha dedicato gran parte della sua carriera al giornalismo e alla difesa dei diritti degli animali. Precedentemente, ha scritto “Babas, memorie di un cane rosso”, un altro racconto legato al mondo animale. È anche presidente dell’associazione nazionale Animal Day Aps, confermando il suo impegno verso questa causa.
Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto
Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto
Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto
Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto
Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto
Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto