Napoli, impennata di furti ai Camaldoli: ladri impiegano 4 minuti per svaligiare una casa

Condivid

Diversi residenti della zona dei Camaldoli hanno segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli un aumento preoccupante di furti in appartamento. L’episodio più recente è avvenuto nel tardo pomeriggio del 27 dicembre.

Le telecamere di sorveglianza hanno registrato l’intera scena alle ore 19:00, mostrando tre uomini con il volto parzialmente coperto da berretti e scaldacollo mentre forzavano un infisso e si introducevano in un’abitazione.

I ladri agiscono senza freni e senza scrupoli. È fondamentale proteggere i cittadini prima che si arrivi a episodi di giustizia privata. A Qualiano, nella notte precedente, un uomo ha sparato contro alcuni rapinatori entrati in casa sua. Questa escalation non può essere tollerata.

È urgente convocare un tavolo in Prefettura per affrontare un problema che sta coinvolgendo l’intera città di Napoli e la provincia. La situazione è già critica, bisogna intervenire immediatamente per evitare il peggio,” ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

[incolla_video]
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41