Al Nest Gino Curcione con Nummere - scostumatissima tombola napoletana
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con “Nummere – scostumatissima tombola napoletana”, un evento che unisce il gioco tradizionale della tombola a una rappresentazione teatrale coinvolgente.
Il format prevede l’estrazione dei numeri, a cui si attribuiscono significati ben noti nella tradizione, come quando il numero 48 viene associato al “morto che parla”.
Lo spettacolo si trasforma così in un avvenimento unico, dove il pubblico diventa parte attiva dell’esperienza teatrale. Una figura femminile di origini popolari, con il suo carattere estroverso e sbarazzino, coinvolge gli spettatori attraverso una narrativa animata e viva, tipica dei vicoli di Napoli, specialmente durante il periodo natalizio nei Quartieri Spagnoli.
L’ingresso all’evento, che costa 15 euro per il biglietto intero e 12 euro per quello ridotto, include una cartella di gioco. Le cartelle aggiuntive possono essere acquistate al prezzo di 5 euro ciascuna.
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento di Gino Curcione sembra molto interessante e porta un tocco di napoli nella tradizione. Spero che ci sia una buona partecipazione, ma non sono sicuro se andrò per via del costo del biglietto.