Nel pittoresco borgo di Cetara, le festività natalizie si arricchiscono di eventi legati alla tradizione e all’intrattenimento, promettendo un mese di dicembre ricco di emozioni. La manifestazione “Le Notti Azzurre Winter Edition” è al centro del programma, offrendo un’esperienza culturale unica. Tra gli appuntamenti, spicca “Aspettando l’Immacolata”, evento dedicato alla colatura di alici appena prodotta. Questo evento avrà luogo sabato 7 dicembre dalle ore 18, con la musica folk del gruppo O’ Guagliunciell’ di Amalfi.
### Tradizione e Devozione
Grande attesa per la processione dell’Immacolata che coinvolgerà fedeli e abitanti domenica 8 dicembre. Dalle prime ore del mattino, la comunità sfilerà con l’effige dell’Immacolata, accompagnata dalle note del Premiato concerto Bandistico Città di Minori. La processione si concluderà in modo suggestivo con un falò sulla spiaggia di Erchie alle ore 17.
### Degustazioni e Cultura
Il mese di dicembre sarà anche un’opportunità per scoprire i sapori locali, grazie alle degustazioni di “Calice”. Gli appuntamenti si terranno il 6 e 20 dicembre presso la Torre Vicereale, con la partecipazione di ristoratori e produttori locali che proporranno abbinamenti enogastronomici unici.
### Intrattenimento Natalizio
Chi è in cerca di divertimento e cultura potrà apprezzare una varietà di offerte. Tombolate, spettacoli teatrali e laboratori creativi per bambini sono in programma. La Compagnia Teatrale Cetarese presenterà lo spettacolo “Madama quatte solde” nella Sala Mario Benincasa dal 25 al 28 dicembre. Le celebrazioni religiose culmineranno il giorno di Natale con “La calata della Stella Cometa” presso la Chiesa di San Pietro Apostolo. La rassegna “Le Notti Azzurre” è sostenuta da Comune di Cetara, Regione Campania e Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con enti e associazioni locali.
di Federica Annunziata • 12 Febbraio 2026 - 20:53
Si è svolto oggi pomeriggio in Prefettura un vertice convocato dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, per affrontare la vertenza Harmont & Blaine. Al centro del confronto lo stato di agitazione proclamato dai sindacati dopo l’avvio della procedura di licenziamento collettivo per 32 dipendenti in servizio presso lo stabilimento di Caivano.
Tutti gli attori al confronto
All’incontro hanno preso parte il sindaco di Caivano, i rappresentanti dell’assessorato al Lavoro della Regione Campania, il direttore generale della Harmont & Blaine con i delegati dell’Unione Industriali, e una folta rappresentanza sindacale: Cgil, Cisl e Fisi, con i rispettivi segretari di categoria.
di Redazione • 12 Febbraio 2026 - 20:36
L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala più di uno spunto agli appassionati: numeri che si rincorrono da una ruota all’altra, ritorni importanti e una vera e propria incoronazione del 59, che diventa protagonista assoluto della serata.
Partiamo proprio da lui: il 59 non solo compare su Bari e Palermo, ma si prende la scena anche nel 10eLotto, dove viene estratto come Numero Oro e addirittura come Doppio Oro, in abbinamento con il 27. Un segnale forte per chi segue da tempo i numeri “favoriti”.
di Gustavo Gentile • 12 Febbraio 2026 - 20:24
Napoli – Continuano senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare fenomeni di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti nelle zone più sensibili della città.
Nella scorsa serata, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 46enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di droga, nel quartiere di San Pietro a Patierno.
Carico altri articoli…
Fine articoli.