Santo Romano
Sarà Don Maurizio Patriciello, il parroco anticamorra del Parco Verde di Caivano, a celebrare la messa per il trigesimo della morte di Santo Romano. La funzione si svolgerà questa sera alle ore 18,30, presso la chiesa di Santa Maria Francesca delle cinque Piaghe, a Casoria.
Nei giorni scosi la mamma Mena De mare, la mamma, partecipando a Napoli al corteo “Liberiamo Napoli”, con migliaia di persone a chiedere di disarmare la città e liberarla dalle violenze aveva detto: “Mio figlio non tornerà più, però i minorenni che hanno sbagliato devono rimanere in carcere. Io chiederò il fine pena mai, sempre, fino alla fine dei miei giorni. Io non mi arrendo”.
“Napoli è una città bellissima e va vissuta tutta, non può esistere un posto in cui non si possa andare perché un bullo di 17 anni decide di scendere con la pistola. Lo Stato si deve muovere, deve alzare le pene, così i minori capiranno che non possono fare quello che vogliono”.
“A un mese dalla scomparsa di Santo poco o nulla è cambiato. Le pagine dei giornali sono ancora piene di notizie di cronaca che riguardano la violenza giovanile. Siamo in emergenza. Per questo servono misure di contrasto straordinarie per la prevenzione dei fenomeni criminali e pene più severe.
Sicuramente è apprezzabile l’impiego di più uomini e mezzi delle forze dell’ordine per presidiare le strade di Napoli, soprattutto nelle notti della movida, ma serve fare ancora di più per scongiurare nuove morti innocenti. Santo non sarà dimenticato, ma la speranza è che la sua morte serva davvero a cambiare le cose”. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.
Napoli – Ancora un episodio di violenza legata all’occupazione abusiva di case popolari a Napoli.… Leggi tutto
Buones Aires - La ricerca di giustizia per la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta… Leggi tutto
Napoli– Un colpo durissimo al cybercrime in Campania. La Polizia di Stato ha concluso un'operazione… Leggi tutto
Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto
Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan… Leggi tutto
Notte di controlli serrati a Castellammare di Stabia, dove i Carabinieri del NAS di Napoli,… Leggi tutto