Casoria, questa sera la messa a un mese dall’omicidio di Santo Romano

Condivid


Sarà Don Maurizio Patriciello, il parroco anticamorra del Parco Verde di Caivano, a celebrare la messa per il trigesimo della morte di Santo Romano. La funzione si svolgerà questa sera alle ore 18,30, presso la chiesa di Santa Maria Francesca delle cinque Piaghe, a Casoria.

Nei giorni scosi la mamma Mena De mare, la mamma, partecipando a Napoli al corteo “Liberiamo Napoli”, con migliaia di persone a chiedere di disarmare la città e liberarla dalle violenze aveva detto: “Mio figlio non tornerà più, però i minorenni che hanno sbagliato devono rimanere in carcere. Io chiederò il fine pena mai, sempre, fino alla fine dei miei giorni. Io non mi arrendo”.

“Napoli è una città bellissima e va vissuta tutta, non può esistere un posto in cui non si possa andare perché un bullo di 17 anni decide di scendere con la pistola. Lo Stato si deve muovere, deve alzare le pene, così i minori capiranno che non possono fare quello che vogliono”.

“A un mese dalla scomparsa di Santo poco o nulla è cambiato. Le pagine dei giornali sono ancora piene di notizie di cronaca che riguardano la violenza giovanile. Siamo in emergenza. Per questo servono misure di contrasto straordinarie per la prevenzione dei fenomeni criminali e pene più severe.

Sicuramente è apprezzabile l’impiego di più uomini e mezzi delle forze dell’ordine per presidiare le strade di Napoli, soprattutto nelle notti della movida, ma serve fare ancora di più per scongiurare nuove morti innocenti. Santo non sarà dimenticato, ma la speranza è che la sua morte serva davvero a cambiare le cose”. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

[incolla_video]
 
Mamma santo Romano

Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 2 Dicembre 2024 - 07:22

Leggi i commenti

  • Leggendo questo articolo, mi viene da pensare che la situazione a Napoli è davvero complicata e difficile. La mamma di Santo ha ragione, i minori devono essere responsabilizzati per le loro azioni. La violenza non deve essere tollerata, ma le soluzioni devono essere efficaci e sostenibili.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Campi Flegrei, l’Ingv chiude lo sciame sismico alle 21,30

Pozzuoli – È stata una lunga giornata di ansia e attesa quella vissuta dai cittadini… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 22:13

Mercato Serie A 2025: Napoli regina assoluta

Cala il sipario su un calciomercato estivo da record, con due mesi di trattative serrate… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 21:36

Zero-device entry, DEAL cloud mining launched: Earn $2,760 daily with ease

No mining machine required, smart cloud contracts settle daily, stable income at your fingertips In… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 21:05

Manuela Galluzzo è Miss Costiera Amalfitana: la 21enne di Sarno vola alle Prefinali Nazionali di Miss Italia

La giovane Manuela Galluzzo, 21 anni, originaria di Sarno, ha conquistato il titolo di Miss… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 20:29

De Laurentiis annuncia Hojlund al Napoli: “Benvenuto Rasmus”

È ufficiale: Rasmus Hojlund è un nuovo giocatore del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 19:57

De Laurentiis posa la prima pietra: il Napoli ha il suo nuovo centro sportivo

È ufficiale: il Napoli inizia a costruire il suo nuovo centro sportivo. Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 19:45