Cronaca di Napoli

Campi Flegrei, al via i cantieri per la sicurezza delle scuole

Condivid

Pozzuoli.  “Dopodomani si aprono i cantieri delle primi scuole che vengono messe in sicurezza sui Campi Flegrei. Nello spazio di 8-10 mesi abbiamo varato due decreti-legge, dopo aver incontrato i sindaci e i rappresentanti della regione Campania, e abbiamo stanziato mezzo miliardo di euro per mettere in sicurezza intanto le infrastrutture pubbliche su quell’area in cui concorrono tre rischi, sismico, vulcanico e bradisismico”.

Lo ha detto il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare Nello Musumeci alla 7a Giornata nazionale della prevenzione sismica promossa da Fondazione Inarcassa, organizzata insieme al Consiglio Nazionale APPC e al Consiglio Nazionale degli Ingegneri.


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2024 - 13:46
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, l’esplosione partita dai locali del ristorante “Da Corrado”

Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 21:13

Blitz della Polfer nelle stazioni di Napoli e Salerno: tre arresti 

Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

TPL, Laugaa (Autolinee): Per il 2033 avremo 270 autobus elettrici in Toscana

Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

Napoli, esplosione nel locale delle cucine del ristorante “’A Figlia d’’o Marenaro”: una donna gravemente ferita

Napoli– Momenti di paura oggi pomeriggio a Napoli, dove una violenta esplosione si è verificata… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:04

Truffa delle “candele magiche”: arrestata finta maga

Prometteva guarigioni miracolose con candele "magiche", ma per i carabinieri era solo una truffatrice. Una… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:00

Campania, crollano i focolai di brucellosi: -74% in cinque anni

Caserta – Brucellosi in netta ritirata in Campania: il numero di capi bufalini sieropositivi abbattuti… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 19:50