Domani si terrà il primo Open Day della Protezione Civile rivolto alle scuole, nell’ambito del Piano di comunicazione alla popolazione sul fenomeno bradisismico e sul rischio vulcanico ai Campi Flegrei. A partire dalle 9:30, gli studenti delle scuole che hanno aderito all’iniziativa, grazie all’accordo tra la Protezione Civile della Regione Campania e l’Ufficio Scolastico Regionale, potranno visitare la cittadella operativa di San Marco Evangelista, in provincia di Caserta.
Qui assisteranno a dimostrazioni condotte dalle componenti del sistema regionale della Protezione Civile, con l’impiego di elicotteri, mezzi di soccorso e unità cinofile.
L’apertura della struttura regionale, sede designata per ospitare la Direzione Comando e Controllo del Dipartimento di Protezione Civile in caso di emergenze nazionali, rientra nelle iniziative volte a promuovere la cultura della prevenzione. Gli studenti avranno l’opportunità di conoscere direttamente le pianificazioni in atto, le buone pratiche e i comportamenti da adottare in caso di emergenza, oltre a comprendere il funzionamento del sistema operativo regionale.
Accompagnati dal personale della Protezione Civile, i ragazzi seguiranno un percorso esperienziale che li guiderà attraverso le fasi e le componenti di un sistema che unisce cittadini e istituzioni. Il prossimo Open Day dedicato alle scuole è già programmato per il 13 dicembre.
Napoli, sorpreso con la droga in Corso Garibaldi: arrestato 21enne irregolare Bloccato dalla Polizia dopo… Leggi tutto
Calciomercato Napoli: Miguel Gutierrez a un passo, affare da 18 milioni con il Girona. Il… Leggi tutto
Napol– Un altro colpo al cuore del narcotraffico a Scampia, il quartiere napoletano che da… Leggi tutto
Napoli - Un 38enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato dagli agenti del… Leggi tutto
Napoli– Sorpreso a vendere droga in pieno giorno nel cuore della città, un giovane tunisino… Leggi tutto
Pozzuoli – Un piano omicida fallito per una distrazione, una rete di potere criminale che… Leggi tutto