La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha effettuato un importante sequestro di alcolici nell’ambito dei controlli sul territorio per contrastare l’evasione fiscale e le irregolarità economiche. Nel corso di un’operazione condotta nei giorni scorsi, i militari della Tenenza di Solopaca hanno intercettato e sequestrato 36 litri di grappa trasportati in recipienti privi del contrassegno di Stato.
Punti Chiave Articolo
L’operazione si è svolta lungo la Strada Statale 372, nel territorio di San Salvatore Telesino (BN). Durante un controllo di routine, le Fiamme Gialle hanno fermato un furgone adibito al trasporto collettivo di persone, in quel momento privo di passeggeri. Alla guida del mezzo si trovava un cittadino albanese, nel cui veicolo sono stati scoperti 17 recipienti contenenti complessivamente circa 36 litri di grappa.
La merce, priva del contrassegno di Stato, risultava sottratta all’accertamento e al pagamento delle accise sulle bevande alcoliche. Inoltre, il conducente del furgone non è stato in grado di fornire alcuna documentazione che ne attestasse la provenienza. Per questi motivi, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento con l’accusa di sottrazione al pagamento dell’accisa e ricettazione.
I 36 litri di grappa sequestrati sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono i controlli della Guardia di Finanza per contrastare il commercio illecito di bevande alcoliche e tutelare le entrate fiscali dello Stato. L’operazione rientra nelle attività di istituto delle Fiamme Gialle, volte a garantire il rispetto della normativa tributaria e la sicurezza economica del territorio.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto