Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo, 52 anni, è stato fermato dal Nucleo Investigativo Centrale e dagli agenti del reparto locale della Polizia Penitenziaria.
Punti Chiave Articolo
Durante una perquisizione, nella sua auto sono stati rinvenuti tre chilogrammi di hashish: uno destinato presumibilmente ai detenuti, gli altri due occultati nel veicolo.In seguito all’arresto, il poliziotto è stato trasferito nel carcere militare della stessa città, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.
“Questo episodio conferma che la Polizia Penitenziaria dispone degli strumenti necessari per isolare chi tradisce la divisa“, hanno dichiarato Giuseppe Moretti, presidente dell’Uspp (Unione Sindacale Polizia Penitenziaria), e Ciro Auricchio, segretario regionale. “L’assistente infedele ha tradito lo Stato e la fiducia dei suoi colleghi, macchiando l’immagine di un corpo che, ogni giorno, opera in condizioni difficili rispettando i valori democratici e costituzionali.”
I rappresentanti sindacali hanno inoltre sottolineato il contesto critico in cui si trovano a operare gli agenti del carcere di Santa Maria Capua Vetere: “Nonostante un organico ridotto e mille difficoltà quotidiane, il personale svolge il proprio dovere con grande responsabilità, garantendo l’ordine e la sicurezza all’interno dell’istituto.”
L’arresto ha scosso l’ambiente carcerario, evidenziando ancora una volta la complessità del lavoro degli agenti penitenziari, chiamati a vigilare in un sistema sempre più sotto pressione.
Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto
Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto