

Il carcere di santa Maria Capua Vetere
Blitz antidroga ieri mattina nel carcere casertano di Santa Maria Capua Vetere dove i cani poliziotto Iron e Onia distaccamento Cinofili Avellino-Benevento hanno scovato sostanze stupefacenti anche negli indumenti stesi ad asciugare e nei quadri elettrici delle aree destinate alla socialità.
“Complimenti sia al reparto regionale dei cinofili sia al comando di polizia penitenziaria del carcere samaritano per la brillante operazione eseguita”, hanno commentato in una nota diffusa oggi il presidente dell’Uspp Giuseppe Moretti e il segretario regionale dell’Uspp, Ciro Auricchio.
“Bisogna però dotare la polizia penitenziaria di risorse umane e strumentali per poter combattere una guerra quotidiana nelle carceri con continui ritrovamento di droga e cellulari”, hanno ribadito ancora Auricchio e Moretti. L’operazione congiunta si è concentrata nel reparto Nilo.
Mentre le famiglie evacuate a Pisciarelli rientrano nelle loro case dopo una notte di terrore… Leggi tutto
Un artista, una sirena e il mare di Napoli: nasce un museo dove la scultura… Leggi tutto
Ennesima udeinza stamane del processo per il femminicidio di Martina Carbonaro, in aula il col,po… Leggi tutto
Un dramma familiare squarcia il silenzio dell’alba a Pagani, nel Salernitano. Un uomo di 58… Leggi tutto
Napoli e Campania si preparano a una giornata di piena estate, con condizioni meteorologiche stabili,… Leggi tutto
Napoli, 2 marzo 2024. È il giorno successivo alla sparatoria di via delle Scuole Pie.… Leggi tutto